Friggi senza sporcare nulla | Il trucco infallibile che nessuno conosce

La frittura è un modalità di cottura molto complessa da arginare ma esiste un trucco che permetterà di non sporcare nulla: nessuno lo conosce.

In cucina ci sono diverse modalità di cottura, tra quelle più semplici da mettere in pratica c’è sicuramente la frittura. Questa, però, ha un solo problema: l’olio che potrebbe finire ovunque quando raggiunge un’altissima temperatura e si inserisce l’alimento di riferimento.

Friggi senza sporcare nulla trucco
Il trucco per friggere senza sporcare nulla – Ossinotizie.it

Il problema dello sporco causato dalla frittura è, ormai, storico. Nel tempo ci sono state sempre più tecniche atte a preservare il piano cottura e le zone limitrofe ma si sono rivelate scarsamente adeguate. C’è un trucco, però, che nessuno conosce ma che risulta davvero molto efficace, ragion per cui sorprende e non poco.

Insomma, per arginare la potenza della frittura puoi mettere in campo un trucco facile nella sostanza ma decisamente efficace. Dopo averlo scoperto non potrai farne a meno: entriamo insieme nei dettagli.

Come friggere senza sporcare: ti basta un semplice prodotto

La frittura sa regalare sicuramente dei piatti gustosi e che piacciono alla gran parte delle persone. La preparazione di questi, però, non è molto tranquilla dato che l’elevata temperatura porta l’olio ad essere una variabile impazzita. C’è un prodotto, presente in tutte le cucine ed è utile durante la frittura, che può essere d’aiuto anche nel momento della cottura: ci riferiamo al rotolo di carta assorbente.

Friggere senza sporcare
Per non sporcare la cucina durante la frittura usiamo della carta assorbente – Ossinotizie.it

Quando si frigge, avere della carta assorbente è utilissimo per permettere agli alimenti di perdere tutto l’olio in eccesso. Ma questa diventa particolarmente utile anche durante la cottura. Il trucco consiste nel tagliare uno strappo e posizionarlo sopra la pentola che sta friggendo il nostro alimento. Agendo in questo modo, vedremo che tutto l’olio che sarebbe finito fuori si va a scontrare contro questa protezione appena creata.

Questo rimedio, poco conosciuto, permette di friggere senza alcun tipo di problema. La cucina, dunque, non diventerà terreno dell’olio di frittura ma sarà in condizioni a dir poco perfette anche dopo. In cucina, non c’è solo questo “problema” ma anche quello degli odori che, in parte sorge, quando si frigge. A tal proposito, ci sono dei rimedi infallibili che permettono di cucinare senza odori e avere una casa sempre profumata. Questi, insieme al trucco della carta assorbente, potranno far mettere in campo delle modalità del tutto nuove e positive per noi.

Impostazioni privacy