Test, hai una buona vista? Scoprilo trovando le differenze tra le due immagini

Metti alla prova la tua vista e cerca di trovare le differenze tra le due immagini in meno tempo possibile: sfida amici e colleghi a chi è più veloce a risolvere il test.

I test visivi sono un semplice e divertente gioco per mettere alla prova la propria capacità di osservazione e la propensione al problem solving. In questa immagine vengono ritratte due ragazze orientali a prima vista quasi identiche. Ma la sfida visiva può trarre in inganno. Tra i due disegni, infatti, ci sono quattro differenze non visibili al primo sguardo. La figura infatti è volutamente caotica e molto colorata cosicché identificare le piccole differenze diventa molto complesso.

Sfida visiva
Sfida visiva, trova le quattro differenze – Newsby.it

È divertente sfidare amici e colleghi cercando di capire chi nel gruppo ha più spirito di osservazione. Colui che ci metterà meno tempo possibile ad individuare le differenze sarà certamente una persona che solitamente è attenta a tutti i dettagli. Impossibile per lui non notare le minuziosità dei look di tutti i presenti.

La sfida visiva che mette alla prova la tua capacità di osservazione

Provate ad osservare l’immagine per circa 30 secondi e a segnalare le quattro differenze. Forse la più evidente è quella sulla capigliatura della ragazza orientale. Vi è, infatti, nell’immagine di destra un fiore azzurro che non si trova nell’immagine di sinistra. Anche l’abito presenta dei particolari in più; nella balza del vestitino floreale, infatti, in una delle due ragazze sono presenti due fiorellini che non si trovano nell’altra. Ma è forse l’ultima differenza quella che mette più in crisi l’osservatore.

La soluzione del test
La soluzione del test visivo: ecco le quattro differenze – Newsby.it

Difficile, infatti, notare che un fiorellino rosso in alto a destra sul bavero del vestito è con un puntino bianco completamente assente nell’immagine di sinistra. Una differenza veramente minuziosa che può essere notata solo da chi è più attento. Se siete riusciti a risolvere il test in meno di 30 secondi potete vantarvi di avere una vista d’aquila, ma se non siete riusciti ad identificare magari uno o due particolari, non vi preoccupate: è del tutto normale.

Non resta, per voi, quindi che esercitarvi ancora con i numerosi quiz che si trovano in rete. Col tempo noterete che avrete più capacità di osservazione. È questo, infatti, un metodo efficace per mantenere allenata la propria mente e il proprio spirito. Continuate, quindi ad accettare le sfide fino a che non sarete voi i più bravi nel gioco.

Impostazioni privacy