26072021Ultime notizie:

Piazza d’Italia. “Lauree in piazza”, Dinamo e Train to Roots

banner laurea in piazzaSassari. È tutto pronto per la cerimonia “Laurea in piazza” alla quale l’Università di Sassari darà vita questo pomeriggio in piazza d’Italia. Sarà un momento di festa, nonché solenne conclusione del percorso di studio di quasi 500 neodottori, laureati nella sessione straordinaria 2013/2014.
I laureati sono convocati in piazza per le 17.00. Verrà consegnato loro il “tocco” da indossare durante la cerimonia. Dopo il discorso di apertura del Magnifico Rettore, Massimo Carpinelli ed il saluto del Sindaco Nicola Sanna, alle 18.10 è in programma la proclamazione dei laureati e la consegna delle pergamente ai neodottori.
La serata sarà arricchita dalla presenza di un maxischermo che consentirà a tutti i presenti di seguire gara 7 tra Dinamo e Reggiana, valida per l’assegnazione dello scudetto di Legabasket Serie A, a partire dalle ore 21:00.
A seguire concerto dei “Train to roots“.

“Laurea in piazza” è un evento realizzato grazie alla collaborazione di diversi attori uniti dal comune interesse per la città: l’Università di Sassari, l’Amministrazione comunale e la Confcommercio. Numerosi esercizi commerciali contribuiranno a rendere più piacevole il soggiorno a Sassari dei neodottori, delle loro famiglie e dei loro amici durante la serata “Laurea in piazza”: molti negozi del centro praticheranno sconti, dietro presentazione del cartoncino d’invito alla cerimonia. Anche alcuni hotel e tutti i b&b di Sassari, e in parte anche dei dintorni, proporranno tariffe agevolate (i codici sconto degli hotel sono indicati nel Vademecum consegnato ai laureati e consultabile sul sito www.uniss.it).

Parcheggi gratuiti. Si ricorda che i protagonisti della cerimonia potranno usufruire di parcheggi interrati gratuiti offerti dall’Università di Sassari, dalle 16.00 di venerdì 26 giugno alle 2 del mattino di sabato 27, in piazza Fiume ed Emiciclo Garibaldi. Queste e altre utili indicazioni sono contenute nel Vademecum.
Patrocini e sponsor. “Laurea in piazza” gode anche del contributo del Presidente del Consiglio Regionale, Fondazione Banco di Sardegna, Banca di Sassari, Fratelli Pinna e Assicurazioni Passino. L’evento è patrocinato da Comune di Sassari, Provincia di Sassari,  Confcommercio, Camera di Commercio, Acqua San Martino, Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, Cooperativa Lait, Oleificio Pinna, birra Grazia D.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.