Il Manchester City piomba sul centrocampista del Napoli: si potrebbe chiudere nelle prossime ore

Il Manchester City sarebbe pronta a puntare su un centrocampista del Napoli. L’interesse è concreto: gli inglesi presenteranno un’offerta.

I campioni d’Europa del Manchester City sono pronti a migliorare ulteriormente una squadra che già oggi è fortissima. Pep Guardiola vorrebbe aggiungere dei gregari e dei comprimari di lusso e per questo avrebbe individuato in un centrocampista del Napoli il profilo perfetto, andiamo a vedere di chi si tratta.

Manchester City Napoli
Nuovo obiettivo di mercato per Pep Guardiola – Credits ANSA – Ossinotizie.it

Si può migliorare una squadra già fortissima come il Manchester City. Gli inglesi lo scorso anno sono riusciti ad incantare il Vecchio Continente con un gioco fluido ed offensivo. Gran parte del merito va dato al “maestro d’orchestra” Pep Guardiola che ha portato i ‘Citizens’ ad alzare per la prima volta nella loro storia la Champions League. Un successo attesissimo non solo dai tifosi del City, ma soprattutto dalla proprietà che negli ultimi anni ha fatto investimenti che definire ‘importanti’ è poco.

Le ambizioni del City però non si fermano di certo qui, con Pep Guardiola che è pronto a ripetersi difendendo la Champions League. Per farlo a Manchester stanno conducendo una campagna acquisti mirata. Ad oggi i Citizens sono riusciti ad portare alla corte di Guardiola uno dei difensori più promettenti del panorama europeo come il croato Josko Gvardiol dal Lipsia ed il suo connazionale Mateo Kovacic che ha già vinto quattro Champions League. Il Manchester City però adesso sarebbe pronto a bussare alle porte del Napoli per un centrocampista.

Manchester City, Pep Guardiola vuole un altro centrocampista: può arrivare dal Napoli

Sono diversi i colpi di mercato nel mirino del Manchester City da chiudere entro la fine del mercato. Visti i numerosi impegni Pep Guardiola vorrebbe rendere ancora più corposo il suo centrocampo. Nonostante abbia trovato dal vivaio una risorsa preziosa come Cole Palmer, adesso il tecnico spagnolo vorrebbe una mezzala d’esperienza. Chi meglio di Piotr Zielinski del Napoli, che in queste ore è finito nella lista di mercato dei Citizens. Una trattativa che però sembra essere difficile.

Manchester City Napoli
Il centrocampista polacco corteggiato dal City – Credit ANSA – Ossinotizie.it

Infatti Piotr Zielinski è legatissimo al Napoli ed alla città partenopeo. Un’amore incondizionato che l’ha portato non solo a rifiutare le ricche proposte arabe, ma anche a considerare un rinnovo al ribasso. D’altra parte il Manchester City potrebbe trovare un alleato prezioso in Aurelio De Laurentiis, pronto a monetizzare. Il numero uno azzurro considera sacrificabile Zielinski, nonostante sia partito titolare anche con Rudi Garcia nel primo match di campionato contro il Frosinone.

Il Napoli è quindi pronto a considerare tutte le offerte superiore ai 25 milioni di euro. Intanto però il City avrebbe pronta un’offerta Matheus Nunes, centrocampista portoghese del Wolverhampton. Il 24enne è sicuramente un’opzione più dispendiosa, visto che stiamo parlando di un affare che potrebbe chiudersi intorno ai 50 milioni di euro. Tutto dipenderà dalla trattativa con il Napoli per Zielinski, con quest’ultimo che però vorrebbe solamente rinnovare con la società partenopea.

Impostazioni privacy