Microsoft porta un’amata funzione di Xbox sul PC, cambiamento storico per il gaming

Continua il processo di fusione tra console e PC, con Microsoft che vuole portare una nuova funzione a tutti i gamer con tastiera e tastiera.

Una volta esisteva una divisione nettissima tra il mondo delle console da gaming è quello dei PC. Certamente era sui computer, e ancora oggi vale lo stesso, ovvero gli sviluppatori creavano i titoli che poi venivano venduti a tutti i possessori di console. Ma con l’idea di esclusività che era molto più potente e davvero esclusiva rispetto ad ogg.

xbox nuova funzione pc
Microsoft porta un’amata funzione di Xbox sul PC, cambiamento storico per il gaming- Ossinotizie.it

Oggigiorno sempre più esclusive Playstation finiscono con l’essere lanciate anche sul computer, certe volte addirittura in contemporanea con l’esordio su console. E i grandi first party di Microsoft vengono immediatamente inseriti sul game pass e sono giocabili su tutte le piattaforme, la stragrande maggioranza parte delle volte. L’ibridazione tra console e PC è ancora più netta con la nuova generazione di hardware firmato Sony e Microsoft.

Ottimo feedback dei giocatori, Xbox porterà una funzione anche su PC

Sia Playstation 5 che Xbox Series X|S, ad esempio, possono essere migliorate attraverso l’inserimento di un SSD esterno. Con l’ammiraglia nipponica che addirittura prevede di montarlo proprio sotto la scocca, come fosse un upgrade qualsiasi di un pc da gaming. Ebbene l’ultima novità di questa continua ibridazione e il piano di Microsoft che riguarda una amata funzione Xbox da implementare sul pc.

Il piano di Microsoft è ormai chiaro: arrivare a quanti più videogiocatori possibili in quanto sistema unito, aperto, semplice da utilizzare e ad un costo accessibile. Simbolo di questo nuovo approccio il Game Pass, che per una cifra simbolica ogni mese permette di accedere ad un’enorme quantità di titoli. Tuttavia il colosso americano sta pensando ad una nuova mossa per accelerare questa ibridazione.

xbox nuova funzione pc
La funzione incredibile che è stata lanciata- Ossinotizie.it

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando per portare una delle funzioni più apprezzate della sua Xbox Series X sul computer. Stiamo parlando del Quick Resume. Una funzione lanciata da poco e che permette di passare da un videogioco all’altro senza soluzioni di continuità. In un secondo saremo proprio in-game, nel punto esatto in cui siamo usciti l’ultima volta con questa funzione.

Una sorta di quick save istantaneo e cristallizzato nel tempo, pronto ad essere ripreso in ogni istante. E mentre i giocatori con Xbox si godono questa funzione, sul PC non esiste nessuno che offra una soluzione simile. Microsoft ci starebbe lavorando, con l’obiettivo di uniformare ulteriormente la propria offerta, e battere la concorrenza si Steam ed Epic Games, che potrebbero voler fare lo stesso.

Impostazioni privacy