Mai più smalto scheggiato: con questo trucchetto, la manicure durerà anche una settimana

Grazie a questo trucchetto puoi dire addio per sempre allo smalto scheggiato dopo pochi minuti: se lo fai la manicure durerà di più!

Una manicure sempre ben fatta ci aiuta ad avere un aspetto più curato ed elegante. Non sempre, però, si ha il tempo per andare dall’estetista e in questi casi bisogna ripiegare su una manicure casalinga fatta nel miglior modo possibile.

mai più smalto scheggiato trucchetto
Mai più smalto scheggiato grazie a questo trucchetto -Ossinotizie.it

Spesso, però, solo qualche istante dopo aver applicato lo smalto alle unghie questo inspiegabilmente si scheggia e si rovina, suscitando il nostro nervoso. Che cosa fare, quindi, in questi casi?

Di sicuro una prima soluzione potrebbe essere quella di rimettere lo smalto. Inoltre, per evitare che ciò possa accadere è bene lasciare che le unghie si asciughino del tutto prima di riprendere le proprie attività. Ad ogni modo, se vuoi essere davvero sicura di far durare lo smalto più a lungo dovresti usare questo trucchetto che in poche conoscono.

Mai più smalto scheggiato: con questo trucchetto la manicure durerà di più

Come abbiamo detto poco fa, alle volte subito dopo aver fatto la manicure capita che lo smalto si scheggi. Ma niente paura, perché al di là delle accortezze sopra elencate esiste un trucchetto a dir poco infallibile che ti aiuterà a far durare lo smalto anche per un’intera settimana.

mai più smalto scheggiato trucco
Puoi usare un comune prodotto che abbiamo tutti in casa-Ossinotizie.it

Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi! In pratica, non devi fare altro che utilizzare un ingrediente che di sicuro hai già in casa ed eseguire pochi semplici passaggi. Ma basta con i giri di parole e vediamo immediatamente come procedere. Il risultato è garantito al cento per cento!

Se vuoi evitare che lo smalto appena messo si rovini in un battibaleno devi prendere un po’ di aceto di vino bianco. Sì, hai capito bene! Questo prodotto di uso quotidiano, infatti, ti salverà letteralmente la manicure.

Usalo per inumidire leggermente un dischetto di cotone da passare poi sulle unghie per pulirle. Successivamente, applica lo smalto e questo come per magia durerà il doppio. Provare per credere! Non tutte conoscono questo sistema, eppure funziona davvero.

Inoltre, se vuoi adottare qualche accorgimento in più, ricordati sempre di usare i guanti quando fai le pulizie perché alcuni agenti chimici possono corrodere lo smalto. Infine, evita di utilizzare l’acqua troppo calda per le prime 12 ore dopo l’applicazione dello smalto. Così non si scheggerà più alla velocità della luce!

Se le tue unghie hanno questa forma forse dovresti cominciare a preoccuparti, stai molto attento.