Il trucco geniale per risparmiare sulla bolletta: lo scottex sul frigo. Come funziona

Perché molte persone stanno iniziando a mettere un pezzo di scottex sul frigo: il trucco per risparmiare in bolletta.

Forse potrà sembrarti un gesto alquanto bizzarro, ma ultimamente moltissime persone hanno cominciato a mettere un pezzo di scottex sul frigo. Quando scoprirai in che modo questo trucchetto può aiutarci a risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica resterai di sicuro senza parole.

trucco scottex sul frigo
Risparmia in bolletta con il trucco dello scottex sul frigo -Ossinotizie.it

Prima, però, di svelare come funziona questo astuto stratagemma bisogna precisare che esistono tanti altri accorgimenti per contenere i consumi del frigorifero. Innanzitutto, occorre utilizzarlo nella maniera corretta evitando di aprire e chiudere lo sportellone in continuazione o di sovraccaricarlo.

Inoltre, bisogna verificare che i cibi siano posizionati negli spazi giusti e che non si sia formato il ghiaccio all’interno. Infine, può essere d’aiuto igienizzare regolarmente l’elettrodomestico e collocarlo in un luogo fresco e ben ventilato. Si tratta di semplici accorgimenti che possono, però, fare una grossa differenza.

Metti lo scottex sul frigo: il trucco geniale per risparmiare in bolletta

Come abbiamo visto, ci sono diversi accorgimenti che si possono adottare per ridurre i consumi del frigorifero e risparmiare in bolletta. Fra questi c’è anche il trucco dello scottex. Questo astuto stratagemma ci permette di controllare che la guarnizione sia ancora in buono stato al punto da riuscire a mantenere inalterata la temperatura interna.

metti scottex sul frigo
Il trucco che ti aiuta a risparmiare sulla bolletta-Ossinotizie.it

Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, procurati un pezzo di carta assorbente o un fazzoletto. Bagnalo leggermente con l’acqua e posizionalo fra il frigorifero ed il suo sportello. Lascia la striscia di carta così per qualche istante e poi apri il frigo ed osservala.

Se questa rimane attaccata alla gomma di chiusura allora vuol dire che funziona ancora correttamente. In caso contrario, significa che è giunto il momento di sostituirla perché non sta più sigillando l’elettrodomestico nel modo giusto con una conseguente dispersione del gelo e un aumento dei consumi.

Insomma, con questo trucco poco conosciuto, ma allo stesso tempo semplicissimo ed efficace puoi capire in poche mosse se occorre cambiare la guarnizione del frigo oppure no, risparmiando così sulla bolletta della corrente.

Ripeti questa operazione periodicamente e potrai tenere sempre sotto controllo i tuoi consumi. Facile, non è vero? Attenzione, inoltre, a non commettere questo errore con il frigorifero: lo fanno tutti, ma è rischiosissimo.

Impostazioni privacy