Il trucco dei bottoni, 6 regole incredibili per non sbagliare: il segreto della sarta

Hai mai sentito parlare del trucco dei bottoni? In pochi lo conoscono, ma basta seguire queste 6 regole della sarta per non sbagliare.

Forse potrà sembrare una banalità, ma non tutti sanno ricucire un bottone che si è staccato dalla giacca, dalla camicia o dai pantaloni. Ad ogni modo, c’è un trucco per prevenire il problema all’origine. Basta seguire queste 6 regole che in pochi conoscono e non avrai più problemi simili. Ecco finalmente svelato il segreto della sarta.

trucco dei bottoni regole
Trucco dei bottoni: segui queste 6 regole -Ossinotizie.it

Così facendo, non correrai più il rischio di perdere all’improvviso un bottone e, di conseguenza, di apparire sciatto e trasandato prima di un appuntamento di lavoro. Sei curioso di saperne subito di più? Allora non indugiare oltre e guarda qua.

Una volta che ti avremo svelato tutto quello che c’è da sapere a riguardo non dovrai più preoccuparti di nulla. Il risultato finale è garantito al cento per cento!

Il trucco dei bottoni: 6 regole incredibili per non sbagliare

Che cosa penseresti se ti dicessimo che esiste un vero e proprio trucco per evitare che si stacchino i bottoni dai vestiti? Di sicuro si tratta di una buona notizie, perché in questo modo non dovrai più preoccuparti di sostituirli o ricucirli. Ma ora bando alle ciance ed entriamo nel vivo dell’argomento. Il segreto svelato dalle sarte consiste nel seguire queste 6 regole fondamentali:

trucco dei bottoni sarta
Ecco svelato il trucco dei bottoni usato dalle sarte -Ossinotizie.it
  1. controlla periodicamente i tuoi abiti per verificare che i bottoni non si siano allentati. In questo caso, dagli una ricucita preventiva;
  2. rafforza sempre le cuciture dei bottoni anche quando giacche e camicie sono nuove di zecca, soprattutto nel caso di tessuti particolarmente leggeri;
  3. ricordati di conservare i bottoni di scorta che di solito sono applicati all’interno del capo d’abbigliamento, in modo tale da poterli sostituire in caso di emergenza;
  4. usa il filo di nylon per cucire i bottoni che è molto più resistente del normale cotone;
  5. non sforzare mai i bottoni e cerca di non incastrarli in altri accessori;
  6. porta sempre con te un kit di cucito per evitare di presentarti ad un appuntamento importante senza un bottone qualora questo fosse saltato via.

Oltre a queste 6 regole esiste poi un trucchetto a dir poco geniale da usare in casi estremi. Se vuoi essere davvero sicuro che i bottoni non si stacchino dai tuoi vestiti ti suggeriamo di passarli con un po’ di smalto trasparente per le unghie e di fare lo stesso anche con le cuciture. In questo modo, sarà impossibile perderli. Provare per credere!