Whatsapp, rivoluzione nelle emoji: utenti spiazzati, cosa cambia

Whatsapp sta per rivoluzionare tutte le sue emoji e la notizia ha completamente spiazzato gli utenti della celebre piattaforma.

La nota applicazione di messaggistica istantanea molto popolare che consente agli utenti di scambiarsi messaggi, foto, video e messaggi vocali. È stata fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, e nel 2014 è stata acquisita da Facebook per una cifra di circa 19 miliardi di dollari.

Rivoluzione Whatsapp
Whatsapp sta per cambiare la sua app: Incredibile -Ossinotizie.it

Oggi, la celebre piattaforma di messaggistica ha deciso di rivoluzionare completamente le sue emoji. Gli utenti sono rimasti scioccati da questa incredibile notizia. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambierà nell’immediato futuro.

Whatsapp cambia le sue emoji: rivoluzione in arrivo

Whatsapp vuole risolvere i bug riscontrati dagli utenti, introducendo nuove funzionalità. Infatti, gli sviluppatori della celebre piattaforma stanno lavorando duramente per apportare delle importanti modifiche alle emoji animate.

Il team di Whatsapp sta lavorando intensamente ad un miglioramento estetico che avrà effetti positivi sull’esperienza utente durante l’invio di messaggi, in quanto consentirà di rendere le conversazioni più divertenti e di comunicare i sentimenti in modo più efficace. Queste emoji animate sono progettate utilizzando Lottie, una libreria ottimizzata che consente ai designer di creare facilmente animazioni.

Al momento tale funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti. La novità sarà implementata anche nelle versioni di WhatsApp dedicate ai dispositivi Android e iOS.

La popolarità di Whatsapp è cresciuta enormemente negli anni

Una delle ragioni principali della popolarità di WhatsApp è la sua semplicità d’uso e la sua interfaccia intuitiva. Gli utenti possono registrarsi con il proprio numero di telefono, il che rende l’esperienza di utilizzo ancora più facile. Inoltre, WhatsApp utilizza la crittografia end-to-end, ossia che i messaggi sono protetti da una crittografia forte e possono essere letti solo dal mittente e dal destinatario.

Whatsapp emoji animate
Le emoji animate su Whatsapp stanno per cambiare -Ossinotizie.it

Whatsapp ha integrato molte funzionalità per la privacy degli utenti, come la possibilità di nascondere l’ultimo accesso, nascondere la foto del profilo e bloccare i contatti indesiderati. L’applicazione è diventata una parte integrante della comunicazione quotidiana di molte persone in tutto il mondo. È ampiamente utilizzata anche a livello professionale, sia per la comunicazione interna che esterna.

Tuttavia, come ogni tecnologia, WhatsApp non è esente da critiche e controversie. Nel 2021, l’app ha subito alcune critiche per la sua politica sulla privacy, che ha portato molti utenti a passare ad altre app di messaggistica come Telegram e Signal.