Il tuo cane ti ama veramente? Occhio a questi 5 segni

A volte ci si chiede se il proprio cane ami davvero il suo padrone. Scoprirlo è semplice, basta fare caso a questi segnali. 

Quando si vuole bene a qualcuno, si fa di tutto per dimostrare l’affetto e soprattutto, si desidera capire se anche l’altro ricambia allo stesso modo. Tutto questo, però, con gli animali non è possibile, in quanto, ovviamente, non possono parlare.

Cane: scopri se il tuo ti ama veramente
Cane: come capire se ci vuole bene-Ossinotizie.it

Come fare, quindi, a capire se il cane vuole bene al suo proprietario? Dicono che agli animali manchi solo l’uso della parola, e in effetti è così. Ma loro hanno solo un modo per esprimere i sentimenti, ed è quello di compiere gesti che possano far capire al loro padrone che lo adorano.

Scopri se il tuo cane ti ama davvero: i segnali

A tal proposito, ci sono dei segnali ben precisi che il cane manda al suo padrone per dimostrargli che gli vuole bene. Gli animali, rispetto agli esseri umani, si fidano del loro istinto, anche tu devi connetterti al tuo sesto senso per comprendere meglio il loro linguaggio.

Cane: scopri se il tuo ti ama veramente
Il nostro amico a quattro zampe ci dimostra affetto in tanti modi-Ossinotizie.it

Chiaramente i segnali di cui vi parleremo non hanno la pretesa di essere certi al 100%, anche perché ogni cane dimostra il suo amore in un certo modo. Quello che però è sicuro, è che più amore saprai dare al tuo cane, meglio imparerai a comprendere i segnali che ti dà.

Uno dei segnali che potrebbero significare che il tuo cane ti ama davvero è il fatto che adora le tue coccole, e si avvicina a te facendoti comprendere che li desidera. Altro segnale, è quello che ti cerca dappertutto, perché vuole sapere dove sei.

Ma non è tutto, perché quando ti allontani da una stanza e ti rechi in un’altra, o anche se esci, vuole assolutamente seguirti. Questo perché vuole stare sempre con te. Altre volte, ti guarda fisso negli occhi. Ci sono delle ricerche da cui è emerso che l’intensità dello sguardo di un cane verso il padrone umano, può far crescere i livelli di ossitocina, meglio noto come ormone della gioia.

Un ulteriore segnale di amore verso il proprietario è che il cane scodinzola quando lo vede. Significa, infatti, che è contento che il padrone sia lì, in quanto ci tiene. Naturalmente a volte non è così, scodinzola perché è eccitato e quindi va capito il contesto per decifrare perché lo stia facendo.Infine, il cane può manifestare il suo affetto al padrone, leccandolo. Se fa così ci vuole di certo bene.

Impostazioni privacy