Gelato (furbissimo) al caffè: come prepararlo semplicemente e averlo sempre pronto

Ecco come fare in casa un ottimo gelato al caffè, come prepararlo e averlo sempre pronto. Tutte le indicazioni utili da non perdere.

Per rinfrescare le nostre giornate non c’è niente di meglio di un buon gelato. Alimento gustoso, fresco e completo, il gelato piace a tutti. Che sia alla frutta, alle creme o in sorbetto, al gelato non si può dire no in estate. Quello artigianale è il più buono di tutti, genuino, preparato con ingredienti di prima scelta dalle sapienti mani di maestri gelatai, in cono o in coppetta è irrinunciabile.

gelato caffè prepararlo
Gelato (furbissimo) al caffè: come prepararlo semplicemente e averlo sempre pronto -Ossinotizie.it

Non c’è bisogno, tuttavia, di andare ogni volta in gelateria per mangiare un buon gelato, possiamo anche preparalo in casa da soli, con le nostre mani. Non è difficile se si seguono le ricette giuste e alcuni semplici accorgimenti. Non c’è nemmeno bisogno della gelatiera.

Qui di seguito, vi segnaliamo come preparare un gelato al caffè, “furbo” e buonissimo e averlo sempre da parte pronto per essere gustato. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come fare.

Un gelato (furbissimo) al caffè, come prepararlo e averlo sempre pronto

La ricetta del gelato al caffè goloso, da avere sempre in casa, è facile da preparare e si basa su pochi ingredienti. Prendete 250 grammi di latte condensato, 500 ml di panna da montare, 100 ml di caffè, preparato con la moka e fatto raffreddare, e una confezione di gocce di cioccolato. Avrete tutto l’occorrente per fare il vostro gelato, senza bisogno della gelatiera. Verrà alla perfezione se seguite le indicazioni sulla preparazione che trovate qui sotto.

gelato caffè prepararlo
Un goloso gelato al caffè da avere sempre pronto -Ossinotizie.it

Per prima cosa, con una frusta montate la panna insieme al caffè. Quindi aggiungete il latte condensato e mescolate ancora con la frusta. Continuate fino ad ottenere un composto bello cremoso.

Quindi mettete tutto in freezer e lasciate riposare per almeno 4 o 5 ore. Trascorso questo tempo, tirate fuori dal freezer il vostro gelato, prendete un porzionatore per fare palline di gelato e riempite le coppette per i vostri ospiti. Terminate la preparazione con il tocco finale delle gocce di cioccolato e servite. Avrete realizzato un gelato senza gelatiera da fare invidia ai vostri amici e parenti.

Conservate il gelato al caffè avanzato nel freezer per tutte le volte che vorrete gustarvelo. Il gelato fatto in casa può essere conservato per circa tre mesi in freezer a una temperatura di -18 gradi.

Impostazioni privacy