Con questo trucco tutte le stanze di casa profumeranno di pulito: lo usano nei migliori hotel

Se desiderate avere le stanze di casa sempre profumate è il momento di conoscere un pratico trucco che vi lascerà senza parole.

La casa è il nido in cui ci si sente al sicuro, dove si è sé stessi, si ride e si piange. Per essere ancora più accogliente dovrà profumare di fresco e pulito. L’ordine e la pulizia rendono la casa accogliente e vivibile. Occuparsi della gestione della casa è un compito che si può svolgere da soli o può essere condiviso ripartendo le mansioni tra i familiari o gli inquilini.

Come avere casa sempre profumata
Il trucco per una casa sempre profumato – Ossinotizie.it

L’importante è che gli ambienti risultino in armonia ed equilibrio per donare quella sensazione di relax che tutti cercano nella propria abitazione. Per rendere ancora più speciali le stanze si può giocare con i colori, gli arredi, il tendaggio e i profumi. Entrare in una casa che profuma di pulito dona un’energia pazzesca e fa scattare immediatamente un sorriso. E allora via con candele, diffusori di fragranze, deodoranti per l’ambiente quando, in realtà, il modo migliore per rendere una stanza profumata è a portata di mano.

Il trucco per profumare le stanze senza prodotti chimici

Stiamo per svelare il trucco che vi permetterà di avere la casa profumata senza dover continuamente utilizzare prodotti chimici che durano dieci minuti prima di far finire l’effetto. In realtà non è un solo segreto ma più indicazioni che nel complesso realizzeranno il desiderio di avere ogni stanza profumata.

casa come pulirla velocemente
Come pulire casa ed averla sempre profumatissima- Ossinotizie.it

Per rendere la casa pulita e profumata basterà

  • arieggiare le stanze ogni giorno per minimo due ore. In questo modo si faranno svanire gli odori di “chiuso” e cucinato nonché dei detersivi usati per le pulizie generali;
  • aromatizzare la cucina con caffè e limone. Siamo nella stanza di casa con la maggior concentrazione di odori di diverso genere. Serve la massima igienizzazione e pulizia e per raggiungere questo obiettivo si potrà lasciare in infusione del caffè in polvere o in grani oppure le bucce di limone. Agiranno come deodoranti naturali e si respirerà un profumo di fresco e pulito;
  • pulire il bagno spesso, anche più volte al giorno soffermandosi particolarmente sui sanitari. Gli odori poco gradevoli solo così non si diffonderanno in casa. Si possono usare, poi, saponi e sali aromatici oppure diffusori con bastoncino per tenere sempre la situazione sotto controllo. Per la pulizia dei tubi è consigliabile usare una soluzione di acqua e acero da spruzzare nei sanitari.
  • lavare il pavimento del soggiorno con acqua calda e limone. Siamo sempre alla ricerca di detersivi profumati quando la soluzione migliore possiamo crearla da noi. Basterà aggiungere al prodotto neutro acquistato dell’acqua calda e del limone per poi pulire il pavimento. Questo trucco permetterà non solo di profumare l’ambiente ma anche di togliere le macchie e di tenere lontani gli insetti.
  • mai dimenticare di accendere la cappa quando si cucina per far assorbire gli odori e chiudere la porta della cucina se si cucinano fritti, pesce o verdure non proprio profumate.