Mensole, queste sconosciute! Ti svelo come usarle in casa per ottenere uno spazio incredibile| Addio disordine

Vorresti arredare casa con delle mensole ma non sai cosa potresti metterci sopra? Scopriamo il modo perfetto per renderle da copertina.

Avete voglia di rendere la vostra casa più accogliente, cercando di adoperare degli scaffali o delle mensole?  Per alcuni è difficile creare la giusta armonia con gli oggetti da mettere sopra. Per questo motivo, oggi, vi daremo una mano per cercare di comprendere cosa è meglio metterci.

Mensole o scaffali: ecco il modo giusto per arredare casa
Mensole o scaffali: ecco il modo giusto per arredare casa – Ossinotizie.it

Arredare la nostra casa non è sempre facile, diversi oggetti vorremmo portare con noi o vorremmo comunque esporre, oggetti che in qualche modo per noi sono importanti. Tutto però vuole una logica, altrimenti anziché abbellirla, si potrebbe andare a creare solo molto disordine. Tutto dovrebbe avere un’estetica perfettamente pulita ed ordinata. Per questo motivo, se volete mettere degli oggetti sulle vostre mensole (o scaffali) dovreste cercare di seguire questi piccoli consigli per rendere la vostra abitazione veramente perfetta.

Mensole o scaffali: ecco il modo giusto per arredare casa

Per prima cosa non dovreste mettere vicino due oggetti della stessa altezza. Questa scelta, capita di frequente, ma è sbagliata: in questo modo l’effetto creato è piatto e molto poco piacevole. Al contrario, invece, è molto meglio cercare di giocare con le altezze, anche cercando di impilare gli oggetti uno sopra l’altro.

Un altro consiglio è quello di utilizzare alcuni oggetti verticali ed altri orizzontali. Sarebbe ancora opportuno creare dei piccoli triangoli visivi, più o meno grandi. Dipende molto dal numero in cui è composta la scaffalatura.

Mensole o scaffali: ecco il modo giusto per arredare casa
E’ importante giocare con degli oggetti in altezza per cercare di fare più volume sulle mensole – Ossinotizie.it

Attenzione però: per risultare in ogni caso un lavoro ben pulito, potete utilizzare un oggetto che vi farà da guida per creare questi triangoli, ad esempio o una pianta oppure potreste preferire uno stesso colore.

La disposizione degli oggetti sulle varie mensole, però, dovrebbe avere anche un’altra caratteristica, ovvero disporre in numeri dispari gli oggetti. Meglio ancora se utilizzate, ad esempio, 3 oggetti che hanno un’altezza diversa. Insomma, su questo punto dovreste fare delle prove per vedere quanti oggetti è meglio disporre: meglio un numero disparo o paro?

Dovreste giocare in ogni caso anche non solo in altezza, ma cercare di creare volume all’interno delle mensole, che altrimenti potrebbero risultare piatte: potreste metterci sopra diversi oggetti, di grandezza diversa, uno davanti all’altro. Un esempio? Provate a mettere dei vasi, uno un po’ più grande ed uno più piccolo e vedete come ci sta.

Anche il colore scelto di questi oggetti è importante: cercate di preferire sempre colori neutri, senza però esagerare. Allora, ora sta a voi: cercate di capire il modo giusto per rendere le vostre mensole davvero perfette!