28072021Ultime notizie:

FSI USAE, “Presenti ed in prima linea per apportare miglioramenti e tutelare i lavoratori”

Sassari, 16 febbraio 2021. “Ieri pomeriggio – riporta in una nota stampa la segretaria regionale dell’FSI Mariangela Campus – si è svolto incontro di delegazione trattante in cui Fsi/Usae era presente e dove si è raggiunto l’accordo sui tempi per le operazioni di vestizione e svestizione e passaggio di consegne per i ruoli sanitari e tecnici turnisti H 24 e H 12, arrivando sino al massimo consentito dal CCNL ovvero 19 minuti. 

Altra novità positiva riguarda l‘accordo raggiunto per il personale del comparto che partecipa allo screening COVID della popolazione riguardo le prestazioni aggiuntive covid da 25 a 35 euri , con l’impegno della Direzione di rivisitare nei prossimi incontri la tariffazione di tutte le altre prestazioni aggiuntive.

Una politica innovativa con l’utilizzo di questi Istituti, si va verso una giusta direzione che tutela i lavoratori . Una migliore pianificazione ed organizzazione in tema di lavoro.

Le altre tematiche affrontate riguardano l’ambito dell’orario di servizio, prevedendo l’stituzione della banca ore permettendo una gestione del tempo flessibile sul lavoro straordinario e venendo incontro alle esigenze dei lavoratori ed alle necessità del servizio e dell’utenza.

Per i lavoratori sarà così possibile utilizzare le prestazioni di lavoro straordinario o come riposo compensativo oppure passare alla retribuzione.

Altri argomenti affrontati riguardano l’erogazione in busta paga della Premiabilita’ COVID. Il Commissario ha affermato che attende un incontro con l’Assessore per conoscere i dettagli finali.
Non da meno sul pagamento delle festività infrasettimanali dove l’Assessore sta valutando insieme alla direzione ATS la possibilità di erogare .
Abbiamo chiesto quando si inizierà a trattare per l’attribuzione degli incarichi di organizzazione e di funzione bloccati da più di due anni solo per il personale sanitario ( con forti criticità nei vari servizi scoperti ), mentre per il personale amministrativo già ne usufruisce da due anni.

Insomma i prossimi mesi saranno produttivi perché sul tavolo delle trattative ci aspettano questi e tanti altri temi di confronto come produttività 2020, fasce 2021 , mobilità , concorsi , scorrimento graduatorie, incarichi di funzione, incarichi di organizzazione. 

Fsi – Usae presente ed in prima linea per apportare miglioramenti e tutelare tutti i lavoratori. Presenti per la parte sindacale Beatrice Mura, la Segretaria Regionale e per la parte di delegazione RSU Oscar Campus.”

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.