Che lavoro fa la principessa Kate? Non immagini quanti impegni ha!

Si potrebbe pensare che le principesse non facciano nulla dalla mattina alla sera, ma non è affatto così: la Principessa Kate lavora moltissimo!

Alcuni dei principali componenti della Famiglia Reale Britannica, cioè quelli che posseggono i titoli più prestigiosi, svolgono infatti una lunga serie di incarichi di rappresentanza. Attraverso un lavoro che potremmo definire sociale oltre che d’immagine, ogni membro della Famiglia Reale contribuisce a migliorare la qualità della vita del popolo inglese secondo le proprie capacità e le proprie inclinazioni personali.

kate middelton impegni
Che lavoro fa la principessa Kate? Non immagini quanti impegni ha!- Credit ANSA- Ossinotizie.it

Per esempio, quando Meghan Markle entrò a far parte della Famiglia Reale, le vennero assegnati patrocini inerenti “le arti, l’accesso all’istruzione, il sostegno alle donne e il benessere degli animali”, tutti interessi che l’attrice aveva manifestato di possedere anche prima di sposare Harry.

Mentre Meghan ha perduto tutti i suoi patrocini reali e tutti i suoi incarichi dopo lo strappo della Megxit, ovviamente Kate Middleton ha continuato a svolgere tutti i compiti propri del suo ruolo. Alle responsabilità legate al suo essere Duchessa di Cambridge si sono poi aggiunte quelle legate al prestigiosissimo ruolo di Principessa di Galles, che era stato di Camilla prima di lei e, ovviamente, di Lady Diana fino a quando è stata in vita.

Tutti i lavori di Kate Middleton per la corona inglese

Nel corso degli anni Kate Middleton si è occupata principalmente di progetti educativi rivolti alla prima infanzia. Nel 2018 ha lanciato un progetto a lungo termine sostenuto dalla Royal Foundation e mirato a sostenere le madri e i bambini nell’affrontare le sfide dei primi anni di vita dei bambini fino al compiere i cinque anni.

kate middelton impegni
Kate è molto impegnata con le varie fondazioni- Credit ANSA-Ossinotizie.it

Per capire quali fossero le vere esigenze delle persone comuni, nel 2020 la Principessa ha lanciato un sondaggio per raccogliere i dati necessari a proseguire il suo progetto, che è stato coronato nel 2021 con la creazione del Centro per la Prima Infanzia della Fondazione Reale. 

La fondazione si occupa di studiare nuovi approcci educativi per i bambini piccoli e anche per sostenere i soggetti più fragili. Lo scopo è evitare povertà alimentare ed educativa nonché i disagi psicologici che possono condizionare la vita adulta e portare a dipendenze di vario tipo, come dalla droga o dall’alcool.

Oltre a questo, la Principessa del Galles è un’ottima fotografa e in virtù di queste passioni ha ottenuto diversi patrocini riguardati le belle arti. Tra queste la Principessa è patrona della National Portrait Gallery e della Royal Photographic Society. Insomma una vita molto piena!