17092019Ultime notizie:

Tributi comunali: la minoranza chiede i numeri. Necessario informare i cittadini

tasse e tributi comunali 2Ossi, 26 aprile 2015. Giunti ormai alla fine di questo mandato amministrativo che ha visto crescere esponenzialmente le tasse ed i tributi per i cittadini ossesi, i consiglieri di minoranza Giovanni Mura, Gavino Cassano, Sebastiano Solinas e Gian Nicola Manca presentano una nuova interpellanza al sindaco di Ossi chiedendo dettagli sulle entrate derivanti dai tributi comunali nell’ultimo quinquennio.
L’obiettivo, si legge nell’interpellanza, è quello di “portare all’attenzione dei nostri concittadini l’entità delle tasse comunali, e nel rispetto dello spirito di trasparenza e di democrazia, renderli consapevoli dello sforzo contributivo loro richiesto per tenere in piedi la macchina municipale”.
Si chiedono così i numeri di ICI, IMU Casa e IMU terreni, Addizionale Comunale IRPEF, Addizionale Comunale sul consumo dell’energia elettrica, TOSAP, TARSU-TARES-TARI, TASI e Bucalossi.
Si entra sempre più nel vivo della campagna elettorale per cui i quattro consiglieri comunali, che hanno scelto di non candidarsi per le prossime elezioni comunali concludendo così la loro esperienza amministrativa, ritengono opportuno che i cittadini siano messi in grado di comprendere come sono stati amministrati in questi anni. Questa necessità di trasparenza è altresì avvalorata dal fatto che molti amministratori ancora in carica si ripresenteranno alla prossima tornata elettorale per cui è giusto che i  cittadini siano “in grado di giudicare l’operato dell’amministrazione uscente” e dare risposte quando i candidati si presenteranno alla porta di casa per chiedere il voto.
I consiglieri chiedono quindi al sindaco di rendere pubblico l’elenco delle voci riguardante la tassazione comunale e che gli elenchi delle entrate oggetto dell’interpellanza siano depositati agli atti.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.