25082019Ultime notizie:

Tissi, una sfilata di carnevale coinvolgente e ben organizzata

IMG_5083 (Custom)Tissi, 10 febbraio 2016. Si è svolta ieri a Tissi una bellissima manifestazione di carnevale. Le strade del paese sono state invase da numerosi cittadini e tante erano le persone che hanno raggiunto il paese dalle località vicine, in particolar modo da Ossi e da Sassari.
Alla sfilata dei carri allegorici hanno anche aderito la Pro Loco di Ossi e l’Associazione Ippica Sa Mandra ‘e Sa Giua, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Ossi, che hanno aderito alla piacevole iniziativa promossa dagli assessorati alla cultura dei due comuni nell’ottica di una rinnovata e proficua collaborazione tra due comunità molto legate l’un l’altra. 
Così hanno sfilato insieme il carro dei “Licenziati Pazzi” e quello dei “Flinstones in ludoteca” per Tissi e il carro “La caduta dei tirannosauri” e “La fattoria di Sa Mandra ‘e Sa Giua” per Ossi.  
Ad accompagnare i carri, partiti dalla Piazza Municipale, un Re Giorgio in versione supereroe, trasportato in spalla da alcuni giovanissimi. 
La sfilata si è conclusa nello spiazzo  sterrato di via Italia dove si è proceduto, come da tradizione,  a bruciare Re Giorgio.
Subito dopo la festa si è spostata all’Exmà dove sono state servite fave, ceci e vino in abbondanza mentre all’interno della struttura la gente, oltre che ripararsi dall’aria frizzantina, si divertiva in coinvolgenti balli di gruppo.
Ottima l’organizzazione e davvero apprezzabile la collaborazione tra alcune delle associazioni dei due comuni.
Domenica prossima, tempo permettendo, la sfilata si svolgerà nel comune di Ossi che sarà lieto di ospitare gli amici di Tissi per poi chiudere questo carnevale 2016 con la pentolaccia che si terrà all’ex cinema parrocchiale.
Di seguito è possibile accedere, tramite il pulsante azzurro, ad una piccola raccolta di fotografie scattate durante l’evento.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.