28102021Ultime notizie:

Sennori: pioggia di soldi per i lavori pubblici

SennoriIl Comune di Sennori ha assegnato una serie di appalti per quasi 1 milione di euro, con i quali saranno realizzati lavori pubblici per la riqualificazione del paese e il miglioramento dei servizi.

L’intervento più rilevante riguarda l’ampliamento del cimitero comunale, per il quale è disponibile una somma di 512 mila 562,89 euro, di cui 300 mila arrivano da un apposito finanziamento della Regione Autonoma Sardegna, e i restanti 212 mila a carico del Comune. I soldi disponibili saranno utilizzati per l’esproprio delle aree necessarie all’ampliamento del cimitero, e per la costruzione di diverse tipologie funerarie.

Un secondo intervento interesserà i Lavori di “Recupero ambientale e messa in sicurezza di cava dismessa in area di interesse paesaggistico destinata a parco urbano e verde pubblico”. Questo appalto prevede la messa in sicurezza, con reti paramassi, del costone roccioso che delimita l’ex cava, e la trasformazione dell’area in un giardino pubblico con la messa a dimora di piante, e l’installazione di elementi in legno per l’arredo e la recinzione del parco. Per questi lavori il Comune ha impegnato 200 mila euro.

L’amministrazione comunale interverrà anche nelle scuole, con una manutenzione straordinaria degli infissi, che saranno sostituti per una spesa di 160 mila euro (anche in questo caso con un finanziamento regionale), e nel centro storico di Sennori, con i lavori di sistemazione di piazza Santa Lucia, grazie a 35.826,70 euro disponibili con la legge regionale n° 29\98 – “Tutela e valorizzazione dei centri storici della Sardegna” Bando Biddas 2008. La piazza sarà ripavimentata a nuovo e sarà realizzata la sistemazione di aiuole che abbelliranno quell’area del centro storico.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.