11122017Ultime notizie:

Pasquale Campopiano presenta a Tissi #Nerosurosso

Book / Brochure - B6 - Mockup

Book / Brochure – B6 – Mockup

Tissi, 10 luglio 2017. Sabato 15 Luglio alle ore 20.30, presso i locali dell’Ex Mà di Tissi, il Milan Club Paolo Maldini di Tissi è lieto di ospitare il noto giornalista sportivo Pasquale Campopiano, che presenterà la sua nuova opera letteraria #Nerosurosso, cosi Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi.

L’autore, nonostante abbia appena quarantatré anni, vanta una lunghissima e importante carriera che lo ha portato, nel tempo, a collaborare con le radio e le televisioni private di Salerno, per il quotidiano Dieci di Roma e per la Zoomin TV (televisione olandese); nel 2016 viene scelto dal Direttore del Corrieredellosport.it Xavier Jacobelli come inviato e collaboratore. Nell’anno vissuto al Corriere inizia ad interessarsi di calciomercato italiano ed europeo e della cessione del Milan di Silvio Berlusconi ai vari acquirenti stranieri. Nell’estate dello stesso anno viene scelto da La7 per collaborare con Andrea Scanzi nel programma Futbol nel quale, nella veste di “calciomercantista”, si occupa di tenere aggiornati i telespettatori circa i vari trasferimenti calcistici e, soprattutto, dello stato di avanzamento della lunga cessione del Milan. In quello stesso periodo inizia a collaborare con le emittenti private Zona 11 e Sportitalia Mercato di Michele Criscitiello.

Quanto al libro #Nerosurosso, cosi Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi, è un avvincente racconto relativo agli avvenimenti che giorno per giorno hanno caratterizzato la più importante cessione di una squadra di calcio italiana all’estero; cessione in cui non sono mancati colpi di scena, sorprese e ritrattazioni che, dopo un’estenuante trattativa (lunga quasi due anni), soprattutto per i tifosi milanisti, ha portato all’acquisto della società da parte dell’imprenditore asiatico Li Yonghong.

Durante la presentazione del libro, alla quale il Milan Club Paolo Maldini di Tissi è lieto di invitare tutta la cittadinanza e tutti gli interessati, Pasquale Campopiano verrà accompagnato da Tonino Sanna che si occuperà di moderare la discussione, da Augusto Chessa (Presidente del Milan Club) che racconterà come è nata l’idea di invitare uno dei migliori giornalisti sportivi sul panorama italiano e da Felice Raimondo, giornalista sportivo anch’esso, che risponderà a tutte le domande relative al calciomercato, nonché da tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, tra le quali Dario Cagnoni, Ignazio Cossu, Annibale Piras, Fabio Chessa e Paolo Sanna.

All’interno della presentazione stessa ci sarà spazio per tutte le domande relative all’opera da rivolgere all’autore e interverrà il nuovo Sindaco di Tissi Gianmaria Budroni al quale, da parte del Milan Club, vanno i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e l’impegno dimostrati.

Nero su rosso

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.