22112017Ultime notizie:

Ossi. La scuola dell’infanzia non è sicura. Bambini temporaneamente trasferiti a Sos Pianos

Lavori tetto scuola infanzia via TevereOssi, 7 settembre 2017. Sarà un inizio d’anno scolastico diverso dal solito per i bambini della scuola dell’infanzia di via Tevere. 
Durante l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio, infatti, il direttore dei lavori ha rilevato e segnalato ulteriori lesioni strutturali sul solaio di copertura che potrebbero causare fenomeni di distaccamento dell’intonaco creando gravi situazioni di pericolo dal punto di vista della sicurezza dei bambini e del personale scolastico.

Al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza a tutti i soggetti interessati il sindaco di Ossi Giovanni Serra, l’assessore alla cultura Laura Cassano e l’assessore ai lavori pubblici Mauro Derudas comunicano che, a partire dal 14.09.2017, l’attività didattica verrà svolta temporaneamente -fino ad ultimazione dei lavori- presso l’Istituto di Piazza Matteotti, all’interno del quale un’area predeterminata, di concerto con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “A.Gramsci”, consentirà a tutti i bambini di usufruire di un ambiente consono e confortevole, dotato di quanto si renderà necessario per l’ordinario svolgimento delle stesse.

Considerata l’urgenza di porre rimedio a tali condizioni di pericolo, l’amministrazione comunale, in attesa dell’autorizzazione da parte della Regione all’utilizzo delle economie da ribasso d’asta per la realizzazione di interventi non previsti in fase progettuale, coglierà l’occasione per far effettuare delle prove di carico e di sfondellamento del solaio di copertura.

Il servizio mensa continuerà ad essere regolarmente erogato nella sede di via Matteotti senza subire alcuna variazione.
Sarà inoltre messo a disposizione il servizio scuolabus per chiunque volesse usufruirne al fine di agevolare il trasporto dei bambini alla “nuova sede” provvisoria.

Sindaco e assessori invitano tutti gli interessati all’incontro informativo che si terrà lunedì 11 settembre alle ore 18:30 presso la Sala Riunioni sita al piano terra del Municipio.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.