16072018Ultime notizie:

Ossi. Domenica 27 l’estemporanea di pittura “Ricordi, Emozioni e Colori, fra tradizione e costumi locali”

Locandina estemporanea Ossi ritOssi, 21 maggio 2018. Si svolgerà nella giornata di domenica 27 maggio il concorso di pittura estemporanea “Ricordi, Emozioni e Colori, fra tradizione e costumi locali” organizzato dal Comune di Ossi, con la collaborazione della Pro Loco e curato dall’artista ed artigiano locale Michele Mura. Location e  soggetto di ispirazione di questa edizione saranno i luoghi, le vie, gli angoli e gli scorci caratteristici del centro storico del paese ove gli artisti saranno chiamati a rappresentare, con le loro opere, elementi tipici della cultura e tradizione locale. 
“La manifestazione – spiega l’assessore alla cultura Maria Laura Serra – vuole riuscire nell’intento  di valorizzare le risorse culturali e ambientali del nostro paese. Proprio per questo motivo si è scelto di affidare la cura dell’aspetto artistico alla competenza e all’estro di Michele Mura,  grazie al quale abbiamo messo a punto incisivi aspetti come ad esempio il tema dato all’estemporanea e soprattutto l’inserimento di una sezione speciale per gli under  20”. MLSERRA
Alla rassegna potranno partecipare artisti italiani e stranieri, residenti in Italia, con una sola opera. E’ ammessa ogni tendenza artistica e tecnica, esclusa la grafica. Le operazioni di timbratura avranno inizio alle 8,30  e proseguiranno sino alle 10,00 (15 euro la quota d’iscrizione).
Le opere (dimensione minima 30×40 cm e 80×110 cm quella massima), debitamente incorniciate, dovranno essere anonime e sul retro di esse, in una busta chiusa, dovranno essere riportate  le generalità dell’autore, titolo e quotazione per eventuale vendita. In caso di avversità del tempo l’organizzazione metterà a disposizione un locale dove sarà possibile ultimare le opere.
Gli artisti si impegnano a non ritirare le opere non premiate prima che sia trascorso l’ultimo giorno dell’esposizione che avverrà dal 27 maggio al 1 giugno  presso la sala Esposizioni di Sa Funtana Noa (dalle ore 16 alle 19). La cerimonia di premiazione si terrà il giorno stesso dell’estemporanea (il 27 maggio) alle ore 19:00. 
 Al primo classificato andrà un premio di 800 euro, al secondo di 500 euro e al terzo di 400.
Per una miglior organizzazione dell’evento si chiede agli artisti di confermare la loro presenza. Per informazioni e per la preiscrizione è possibile rivolgersi ai numeri  335412230 , 3332796008 e 3298482883.

Locandina estemporanea Ossi

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.