25082019Ultime notizie:

Mai più: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Appuntamento a Tissi

mai-piu-2016-adTissi, 24 novembre 2016. Il comune di Tissi, coordinatore del progetto denominato “Mai più: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizza una serie di eventi che coinvolgono i comuni di Tissi, Ossi, Olmedo, Cargeghe, Usini, Uri, Muros, Putifigari e Ploaghe.

L’appuntamento a Tissi è fissato per il giorno domenica 27 novembre, alle ore 17:30, nei locali del centro culturale (biblioteca comunale), in via Dante 3.

L’incontro dibattito dal titolo: “Non sono solo parole! Ripartire dal linguaggio per prevenire la violenza” vedrà intervenire le alunne e gli alunni della 3°A – Scuola Secondaria di 1° grado di Tissi accompagnati/e dalla Prof.ssa Elvira Pezzani che parlerà de “Il linguaggio sessista nel mondo degli adolescenti”. La Prof.ssa Rosanna Durzu (Insegnante Scuola Secondaria di 1° grado di Tissi) affronterà il tema de “Il linguaggio di genere e l’educazione all’affettività nella scuola”. La Dott.ssa Federica Soddu (Collettiva Femminista Sassari) discuterà invece su “Una lingua declinata al maschile, specchio della società italiana: stereotipi che faticano a tramontare”.

Parteciperà all’incontro anche Annamaria Busia (consigliera regionale Centro Democratico. Autrice dell’emendamento contro il linguaggio sessista, in Consiglio Regionale Sardo) che parlerà de “Il linguaggio di genere nelle istituzioni”.

Modererà la Dott.ssa Fiorella Floris, assistente sociale consorzio Andalas de Amistade.

L’incontro sarà realizzato in collaborazione con il sistema bibliotecario Coros Figulinas – cooperativa Comes.

Siete tutti invitati a partecipare.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.