17092019Ultime notizie:

Ischelios: tour delle scuole per promuovere l’amore per la musica

Ischelios 5Ossi, 30 marzo 2017. Continua l’intensa attività della scuola civica di Ischelios che, sotto la guida di Barbara Chocholacova, sta dando ampio spazio anche all’attività di promozione dello studio e della conoscenza della musica.

In questo periodo i docenti della scuola stanno effettuando una sorta di tour per le scuole elementari e medie dei sette comuni aderenti ad Ischelios (Ossi, Tissi, Uri, Usini, Florinas, Muros e Cargeghe), proponendo delle lezioni concerto. L’obiettivo è quello di incuriosire i giovani studenti stimolandoli e sensibilizzando la loro attenzione verso il mondo della musica, del suo studio e di alcuni strumenti in particolare.
Molto positiva la risposta dei bambini che partecipano con entusiasmo spesso dando il proprio contributo con piccole esibizioni.
Proprio al fine di dare la possibilità ai giovani di comprendere e valutare se si ha un reale interesse per il mondo della musica e per qualche strumento musicale, la scuola Ischelios tiene aperte le iscrizioni per l’ultimo trimestre di quest’anno. Gli interessati potranno poi valutare l’opportunità o meno di confermare l’eventuale iscrizione per il prossimo anno.
I corsi attivati ad oggi sono canto moderno, chitarra moderna e classica, piano moderno e classico, batteria, organetto sardo, tromba, violino, flauto traverso, home recording e musical theatre.
I moduli d’iscrizione sono reperibili presso le sedi dei comuni o essere scaricati dal sito della scuola.
In ogni comune saranno attivate le classi di ciascun corso con almeno 4 iscritti.

Ischelios 41

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.