05122022Ultime notizie:

Giornata della memoria. Doppio appuntamento ad Ossi

MauthausenOssi, 21 gennaio 2015. Lunedì 26 gennaio ad Ossi si parlerà degli orrori del nazismo e delle disumane condizioni di prigionia nei campi di concentramento. Un doppio appuntamento promosso dalla neonata Associazione Culturale Open Ossi che ha già messo in scaletta una serie di interessanti iniziative culturali guardando con particolare attenzione al mondo dei giovani e della scuola. 
Alle 10:30 presso il cineclub Casablanca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Ossi, sarà presentato ai giovani studenti delle classi seconde e terze della scuola media il libro “Delinquenti e politici: ricordi d’un campo della morte – memoriale del marinaio Paolo Lombardi nel campo di concentramento nazista di Mauthausen”, la testimonianza diretta del marinaio Paolo Lombardi sugli orrori nazisti e le vicende della 2° guerra mondiale, dalle proprie parole scritte circa 70 anni fa. 
Lo stesso libro sarà presentato nel pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “E. Lussu” in collaborazione con la Coop. Comes ed il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas
Relatori nel doppio evento Bruno Lombardi (nipote dell’autore) e Antonio Lombardo (figlio dell’autore)

Locandina presentazione libro Lombardi - Biblioteca

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.