15062019Ultime notizie:

Ancora rifiuti abbandonati: allora è un vizio!

T3Ossi. Con una serie di foto è stata segnalata alla nostra redazione  la presenza di sacchetti di rifiuti abbandonati in diverse parti del paese. Dalle foto scattate  in Piazza Sardegna  si può vedere  su uno dei sacchetti l’adesivo che è stato apposto dagli operatori ecologici per motivarne il mancato ritiro. Purtroppo non è indicata la data, ma alcune persone sostengono che quei rifiuti giacciano lì da non più tardi del 3 agosto.
Anche i giardinetti tra via Tilocca e via Rosselli sono stati interessati dal fenomeno: sembra che qualcuno, dopo aver fatto pulizia all’interno del suo cortile, abbia gettato i rifiuti al loro interno.
Diversa sorte, invece, per il contenitore gettacarte situato all’angolo tra il palazzo Baronale e via Iosto da noi già segnalato il 5 giugno: è stato scambiato per un cassonetto e qualcuno, sistematicamente, vi deposita i propri  sacchetti, spesso maleodoranti.
Ci chiediamo quale sia il motivo che impedisce ad alcuni di utilizzare il sistema della raccolta porta a porta che, come già affermato in altre occasioni, viene pagato profumatamente e garantisce un ritiro comodo e puntuale, evitando tra l’altro il rischio di essere identificati e quindi multati.
Ci auspichiamo che queste segnalazioni possano in qualche modo contribuire a sensibilizzare maggiormente la gente sperando, tra l’altro, che anche durante le manifestazioni pubbliche non venga mai meno il processo di differenziazione dei rifiuti.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.