Una bici da sceicchi: oro e diamanti per il più prestigioso dei marchi italiani

Il noto marchio tutto completamente Made in Italy ha realizzato una bici tutta in oro e diamanti. Un vero gioiellino da scoprire.

Di recente, il pubblico ha avuto modo di ammirare una bici davvero molto costosa, realizzata da uno dei più prestigiosi marchi italiani nel mercato delle biciclette. Si tratta di un modello per collezionisti, realizzata in oro e diamanti: una vera e propria chicca che sarà messo all’asta.

bicicletta oro colnago
Una bici da sceicchi: oro e diamanti per il più prestigioso dei marchi- Ossinotizie.it

Che marchio e di quale bicicletta stiamo parlando? Scorri le prossime righe per capire insieme questo pezzo veramente da collezione che in pochissimi potranno comprare ed ammirare nelle loro abitazioni.

Una bici da sceicchi, la Colnago gioiello numero 1: un sogno ad occhi aperti

La bici da sceicchi è la Colnago gioiello numero 1. Mostrata per la prima volta a Ginevra, l’esemplare inaugura un’edizione limitata composta da 50 esemplari in tutto. La presentazione è avvenuta lo scorso 2 maggio e ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il gioiellino infatti, presenta, nella parte superiore dello sterzo, un manufatto in oro che trasforma la bici in un vero e proprio oggetto d’arte. Scopriamo com’è stata realizzata la bici da sceicchi e diamo un’occhiata alle curiosità su questo modello, per il quale i collezionisti già scalpitano.

bicicletta oro colnago
Il dettaglio del diamante nella bicicletta – Credit Cognago- Ossinotizie.it

La Colnago gioiello numero 1 è realizzata dalla maestra orafa Simonetta Moretto che ha collaborato con i progettisti ed è riuscita a creare un vero e proprio gioiellino in oro 18 carati.

Di fatto, la bici è una chicca! Il motivo principale è un dettaglio preziosissimo. Troviamo un diamante taglio brillante da 2,03 carati. Prima di dare il via alla costruzione della bici-gioiello si è effettuato uno studio della fattibilità. In seguito all’esito positivo della ricerca, si è proceduti con la progettazione dell’opera.

La pietra è stata alloggiata scegliendo la tecnica della montatura a castone. Successivamente, si è passati alla lavorazione del manufatto artigianale e all’incisione laser del logo della casa produttrice, oltre ai marchi di fabbricazione “PD 458” e “oro 750”.

Inoltre, sulla bici saranno installati due manufatti a forma di Asso di Fiori realizzati in oro 24 carati che saranno alloggiati: sul fronte del tubo di sterzo e in prossimità del nodo di sella.

La Colnago gioiello numero 1 sarà messa all’asta a partire dall’11 al 18 maggio da Sotheby’s durante la Settimana del lusso. Ci stiamo riferendo all’evento che prevede la vendita di oggetti di gioielli, orologi, manoscritti, vini e tanti altri oggetti da collezione. Gli interessati avranno la possibilità di prendere parte all’asta anche da remoto.

Impostazioni privacy