Twitter, pronto a chiudere tutto: addio a molti profili, controlla se c’è anche il tuo

Hai un account su Twitter? Fai molta attenzione perché c’è una rivoluzione in atto. Leggi bene, potresti ritrovarti senza parole.

Il noto social network sta per subire un grosso cambiamento. Si perché da quando lo ha preso Elon Musk sempre che non ci sia un momento di tranquillità. Cerchiamo di capire insieme che cosa vuole fare questa volta.

twitter chiude
Twitter, pronto a chiudere tutto: addio a molti profili, controlla se c’è anche il tuo- Ossinotizie.it

L’annuncio della chiusura ha lasciato completamente tutti senza parole! Ma andiamo nel dettaglio e capiamo bene tutte le informazioni che ci sono sul social tanto amato e seguito da un grandissimo numero di persone.

Twitter chiude? Ecco la verità!

Nelle ultime ore la notizia sta praticamente facendo il giro del mondo. Twitter vuole chiudere veramente? Diciamo che nello specifico ha deciso di porre fine agli account che sono inattivi da molto tempo. Ma di quali profili parliamo? Si vocifera molto per quanto riguarda gli account delle persone decedute. Elon Musk ha infatti comunicato che chiuderanno tutti i profili inattivi da anni. Per mantenerlo attivo il profilo basta semplicemente collegarsi una volta ogni 30 giorni anche se non pubblichiamo nulla.

twitter chiude
Scopriamo quali sono le decisioni prese da Elon Musk- Ossinotizie.it

I profili con molti follower, potrebbero vederli diminuire in modo importante, se non li utilizzano da tempo. Questa decisione ha portato un grande polverone. Sì, perché va bene per gli account normali ma su quelli di una persona amata che è venuta a mancare e sono il luogo della memoria per i familiari di una persona che non c’è più, perché farlo?

Diciamo che Twitter ha avuto sempre qualche piccolo problema a relazionarsi con i suoi iscritti e da quando è arrivato Elon Musk la situazione non sembra migliorata. Basti pensare che nel momento dell’acquisizione si voleva tirare indietro perché erano stati dichiarati il 5% di account falsi o non attivi. E tuttavia, stando alle stime,  erano molti di più.