Tutti i trucchi per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile: tintarella da copertina

Per mantenere intatta l’abbronzatura più a lungo possibile ci sono alcuni trucchi da mettere in pratica: ecco come conservare la tintarella.

Ogni volta che si è alla fine dell’estate, uno dei problemi che ricorrono maggiormente tra le persone è quello di cercare dei metodi per non far svanire l’abbronzatura dopo pochi giorni dal rientro delle vacanze. Per fortuna ci sono alcuni trucchetti da mettere in pratica.

Mantenere abbronzatura: trucchi conoscere
I trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo – Ossinotizie.it

Passato il Ferragosto, per molte persone ci si avvia verso una nuova stagione. Un rientro dalle vacanze graduale che spingerà moltissime persone, soprattutto coloro che hanno passato le ferie al mare, a chiedersi che cosa fare per mantenere l’abbronzatura, dato che questa tende ad andare via in pochissimo tempo. A dir la verità, sono necessari dei piccoli accorgimenti.

Per tutti coloro che intendono prolungare la propria tintarella e non vogliono veder svanire presto il proprio colorito dorato devono seguire alcuni trucchetti più che utili e che consentono di poter godere della propria abbronzatura ancora per un po’. Sul mercato, inoltre, ci sono anche alcuni prodotti che aiutano in tal senso.

Mantenere l’abbronzatura: ecco i consigli da seguire

Per le persone che non vogliono dire addio tanto presto alla propria tintarella ci sono una serie di consigli utili da seguire e che permettono di mantenere l’abbronzatura più a lungo, così da sfoggiare il proprio colorito anche durante le prime settimane di lavoro.

Mantenere abbronzatura: consigli utili
I consigli per conservare la tintarella sono semplici e funzionano! – Ossinotizie.it

Il primo suggerimento è quello di fare uno scrub in modo da eliminare le cellule morte e le impurità della pelle, in modo da renderla più luminosa e brillante. Importante è non usare acqua troppo calda e non stare troppo tempo sotto la docce o nella vasca da bagno.

Aiuta anche usare alcuni prodotti detergenti con agenti idratanti e protettivi, in questo modo si previene la secchezza e la desquamazione della pelle. È fondamentale anche non sfregare la pelle con l’asciugamano, questo gesto potrebbe danneggiare l’abbronzatura e farla durare di meno.

Un’ottima idea è anche quella di usare delle creme doposole che hanno ingredienti che intensificano la produzione della melanina. Queste proteggono la pelle e conservano l’abbronzatura anche per diverso tempo.

Tutti questi accorgimenti aiutano a mantenere il colorito preso durante la stagione estiva. Sicuramente è possibile godere della tintarella ancora per qualche giorno in più, senza farne a meno al rientro delle vacanze.

Impostazioni privacy