Tornare in forma è difficile? Ti bastano 10 minuti al giorno con questo esercizio casalingo

Vuoi tornare in forma ma non sai come fare? Ti bastano solo 10 minuti al giorno con questo esercizio casalingo: ecco cosa puoi fare.

Se non hai molto tempi a disposizione, soldi, oppure non vuoi trascorrere del tempo in palestra, ecco 10 minuti di esercizio casalingo che ti consentiranno di allenarti e tornare in forma. Cosa devi fare.

tornare in forma velocemente
Tornare in forma è difficile? Ti bastano 10 minuti al giorno con questo esercizio casalingo-Ossinotizie.it

Puoi fare questo allenamento veloce anche se ti trovi a lavoro e hai una piccola pausa caffè. Ti basta fare solo questo per avere un corpo in salute e tenere lontane le malattie, è l’ideale per chi non ha tanto tempo a disposizione.

Tornare in forma in 10 minuti, ecco l’esercizio casalingo che puoi fare ovunque e stare in salute

Se hai troppi impegni o troppo lavoro, questo è l’esercizio che puoi fare per tenerti in forma anche se non riesci ad andare in palestra. Riunione al mattino, o solo troppe cose da fare? Puoi trovare altri modi e altre soluzioni per stare comunque bene , senza trovare scuse.

Non si tratta solo di perdita di peso oppure di un modo per avere il corpo scolpito, ma di qualche piccola attività ginnica che ti fa stare bene in salute. Per migliore forza muscolare, resistenza e potenza, bastano anche solo 10 minuti al giorno. E’ occhio che più ci si allena e migliori saranno i risultati, ma con poco tempo a disposizione si fa quel che si può!

tornare in forma 10 minuti al giorno
Ti bastano 10 minuti al giorno con questo esercizio casalingo-Ossinotizie.it

Come riporta il sito Health Shots, che ha parlato con l’esperto di fitness Varun Rattan, ecco cosa bisogna fare. Si chiama allenamento della forza e serve per migliorare muscoli, metabolismo, ossa e umore. Idealmente servono dai 20 ai 60 minuti a sessione per avere anche il tempo di riscaldarsi, ma possono bastare anche 10 minuti con l’allenamento di forza per chi non ha un’ora a disposizione. Ecco gli esercizi da provare assolutamente. 

Da fare, in 10 minuti, in casa con i pesi o bande di resistenza. Le flessioni sono fondamentali: metti le mai larghe e i piedi divaricati, contrai i muscoli, piega i comici e abbassati verso il pavimento. Poi ci sono le piegature con bilanciere. Piega le ginocchia in posizione supina, spingi i fianchi e tira il bilanciare verso l’ombelico unendo le scapole. Altro esercizio importantissimo da fare e lo squattrinava con una palla medica.

Adesso non hai davvero più scuse, puoi allenarti per stare in forma anche in casa, come vedi serve pochissimo tempo!

Impostazioni privacy