Se vuoi dimagrire devi cambiare cena: il segreto per essere in forma senza fatica

Vuoi dimagrire cambiando il modo in cui ceni? Ecco come pupi fare seguendo questo segreto! Vieni a scoprilo.

Il vero segreto per restare in forma senza fare troppa fatica? E’ a cena e per arrivare al tuo obiettivo non ti resta che seguire questo scopo. Ci sono pochissime e semplici regole che è bene sapere.

cena per dimagrire-come fare
Vuoi dimagrire? Ecco cosa mangiare a cena-Ossinotizie.it

Vuoi perdere peso? La situazione ideale è quella di equilibrare nel modo giusto la tua cena. Il segreto consigliato da esperti nutrizionisti è molto semplice.Se vuoi perdere qualche chilo, o almeno non metterne altri, è questa la soluzione che fa per te. Ci sono sicuramente alimenti che fanno bene e altri che invece, seppur ottimi, non sono l’ideali per una cena cena.

Cosa mangiare a cena per dimagrire? Ecco il segreto per restare in forma

Sicuramente quello che più serve per restare in forma a cena è assumere proteine buone a cena. Come spiega la nutrizionista Leticia Carrera, intervistata da Vogue.it, assumere proteine la sera aiuta a perdere peso. In particolare sono essenziali se si vogliono perdere dai 2 ai 3 chili.

Sono soprattutto le uova a fare bene a cena infatti di tratta di un alimento non solo versatile nel modo in cui può essere cucinato, ma anche nutrienti e ideale per una dieta equilibrata. Non c’è infatti nessun problema nel mangiare un uovo al giorno. Vediamo perchè e soprattutto in che modo preferirle agli altri alimenti.

cena per dimagrire-come fare
Ecco cosa preferire a cena per perdere peso -Ossinotizie.it

Secondo il nutrizionista Charles Orrico le uova sono ricche di vitamine A, D, K, B12, B2 e B5, nonché di minerali come ferro, fosforo e potassio. Hanno un alto contenuti di Omega 3 e rappresentano proteine di alta qualità. Altra loro proprietà da tenere conto è che sono povere di calorie  e questo è fondamentale soprattutto perchè ha capacità di saziare per cui una cena che nutre, ma senza gravare troppo sull’apporto calorico quotidiano. Perfette da consumare prima di andare a dormire.

Altre proprietà delle uova, che probabilmente sono quelle meno conosciute, sono le seguenti: combattono lo stress, sono ricche di tiroxina e triptofano e quindi vanno a stimolare la serotonina, conosciuta proprio come l’ormone della felicità. Sono ricche di vitamina B1 e magnesio e aiutano, attraverso la vitamina J, a combattere ansia e depressione. Possono essere cucinate per cena abbinate con verdure, come omelette, con funghi e insalata, con hummus di legumi. Insomma hanno anche tanti modi per essere preparate e sono buonissime. Tu lo sapevi che sono quindi perfette per la dieta?