Se trovi uno di questi oggetti in giro fai molta attenzione, potresti trovarti dentro un gioco e non lo sai

Eri in giro e hai trovato uno di questi oggetti? Stai molto attento, perché potresti trovarti all’interno di un gioco

Sempre più persone negli ultimi tempi stanno segnalando la presenza di oggetti curiosi e insoliti nel proprio cammino. Da piccoli dettagli a materiali più imponenti, che si trovano in posti dove solitamente non dovrebbero essere. Ma di cosa si tratta? Cosa sta succedendo?

Occhio a questi oggetti nascosti, ecco a cosa servono
Se trovi uno di questi oggetti, potresti essere all’interno di un gioco – Ossinotizie.it

I post e i thread sui vari forum si stanno moltiplicando negli ultimi tempi, andando ad interessare anche l’Italia. In pochi riescono a trovare una risposta, ed ecco perché il mistero si sta infittendo di giorno in giorno. Ma in realtà la risposta c’è ed è anche piuttosto semplice, state molto attenti perché potreste trovarvi all’interno di un gioco.

Oggetti in giro, se trovi questi sei all’interno di un gioco

Sembra incredibile, ma anche in questo momento potresti inavvertitamente trovarti all’interno di un gioco e nemmeno lo sai. Hai trovato oggetti insoliti passeggiando per strada o scendendo sotto casa? La risposta al quesito probabilmente non ce l’hai: cosa ci fanno lì?

Il fenomeno del Geocaching spiegato in maniera facile ed esaustiva
Ecco cosa c’è da sapere sul Geocaching – Ossinotizie.it

Potrebbe trattarsi del geocaching, un entusiasmante gioco che permette a chi partecipa di esplorare il territorio andando alla ricerca di tesori nascosti tramite il GPS o altre app specifiche. Il tutto parte dal web, dove vengono reperite informazioni e coordinate geografiche del punto da raggiungere. Si continua poi di persona nell’ambiente circostante, fino a scoprire la geocache.

Ossia un piccolo contenitore che ha al suo interno un diario di bordo con la traccia emozionale di ogni giocatore. Dunque una sorta di evoluzione tecnologica alla tanto cara caccia al tesoro, che va ad unire l’avventura della ricerca con la scoperta di nuovi luoghi.

Le varie operazioni vengono facilitate dall’utilizzo di app specifiche per smartphone, che permettono di effettuare tutte le fasi con un solo dispositivo. Ci sono diversi tipi di geocache nascosti in ambiente. Da quelle più facili che richiedono solo pochi minuti per essere trovate a quelle più complesse. Alcune hanno addirittura rompicapi da risolvere o si trovano in luoghi difficilmente accessibili.

Il requisito fondamentale per far sì che una cassetta possa essere definita come geocache è la presenza del registro di visite da firmare, ossia il logbook. Dopo aver ritrovato il tutto e firmato, bisogna rimettere tutto esattamente al suo posto. Così che anche altri visitatori possano vivere la stessa esperienza. Ad oggi, in Italia ci sono oltre 30.000 geocache distribuite in tutto il territorio, magari ne avete una proprio sotto casa e nemmeno lo sapevate.

Impostazioni privacy