Se lo bevi in aereo fai attenzione: ecco perché è sconsigliato farlo

Se sei abituato a bere questo sull’aereo, forse dovresti smettere: ecco che cosa stai rischiando se continui.

Ci sono alcune cose che si fanno senza nemmeno riflettere e che rischiano di ritorcersi contro chi non ci ha pensato un po’ più a lungo. Questo accade in ogni ambito della vita e non c’è un luogo o un momento in cui non potemmo prima o poi renderci conto di stare facendo qualcosa di molto stupido solo quando è troppo tardi. Per esempio: continui a bere questo in aereo? Forse dovresti smettere subito.

aereo cosa non bere
Se lo bevi in aereo fai attenzione: ecco perché è sconsigliato farlo-Ossinotizie.it

I viaggi in aereo per molti sono soltanto di piacere, per raggiungere le destinazioni delle vacanze e sono dunque una tantum. Diverso è se si sale su un aereo spesso per lavoro ed ecco che si possono istaurare delle abitudini discutibili. Per esempio quello di ordinare sempre questa bevanda: se lo fai anche tu, smettila, stai rischiando grosso.

Non bere più questo in aereo: stai rischiando davvero grosso ed ecco il motivo

A seconda della compagnia aerea, del prezzo del biglietto, della classe in cui viaggiamo e della lunghezza della tratta, il personale di bordo offrirà al viaggiatore diverse opzioni per cibo e bevande, a pagamento oppure comprese nel prezzo del biglietto. Sulle compagnie low cost come l’arcinota Ryanair, tutto ciò che non è il prezzo del ticket già molto basso, è extra: le hostess e gli steward passeranno con il carrellino a chiedere se qualcuno abbia voglia di un caffè, un succo d’arancia o delle bevande alcoliche.

vino non bere aereo
Ecco perché non dovresti bere vino-Ossinotizie.it

È qui che sorgono i problemi. Nonostante il caffè dell’aereo è risaputo che non sia proprio una crema d’Arabia, è il vino bianco da cui dovreste stare lontano, almeno in alta quota. Il motivo è presto detto: l’alta quota a cui viaggiano gli aerei altera la composizione delle bevande e in questo caso, aumenta la gradazione alcolica e l’acidità. Non farete altro dunque che ubriacarvi e rischiare di soffrire di bruciore di stomaco per il resto del volo. Preferite, invece, i vini più corposi e meno acidi come quello rosso.

Per lo stesso motivo, niente spumanti, prosecchi e Champagne. Le bollicine sull’aereo non rendono affatto, diventano soltanto acide. Trovarvi in prima classe non cambierà le cose: anche se divisi dall’economy, vi trovate pur sempre alla stessa quota di tutti gli altri. Meglio attenervi ad un caffè o ad un buon vecchio bicchiere d’acqua.

Impostazioni privacy