Sai dove devi mettere la ciotola del gatto? Il posto cambia il carattere del tuo micio

La ciotola del gatto deve essere posizionato in un luogo adatto dal momento che può determinare il carattere del proprio micio.

Gli amici gatti sono animali che richiedono particolari attenzioni che riguardano qualsiasi aspetto della loro vita persino la posizione della ciotola. A tal proposito, infatti, può essere utile sapere che in base a dove viene collocata può andare a determinare il carattere del proprio amico a quattro zampe.

Dove posizionare la ciotola del gatto
E’ importante sapere dove posizionare la ciotola del gatto – Ossinotizie.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo argomento di cui in pochi ne comprendono l’importanza. Quelle che stiamo per svelarvi sono informazioni davvero utili che vi aiuteranno a comprendere qualche aspetto riguardo al vostro micio.

Ciotola del gatto, ecco dove posizionarla

Come detto, coloro che possiedono un gatto devono prestare attenzione a moltissimi aspetti per far si che viva in un ambiente il più possibile adatto alla sua natura. Per fare ciò, risulta ricoprire una estrema importanza la posizione della ciotola in casa.

Dove posizionare la ciotola del gatto
La ciotola del gatto non deve essere mai posizionata vicino alla lettiera – Ossinotizie.it

A tal proposito, bisogna dire infatti che l’animale domestico in esame si caratterizza per essere estremamente territoriale. Di conseguenza, la posizione del cibo e quindi delle ciotole è importante che sia scelta in maniera adeguata.

In particolare, bisogna fare in modo che si trovi in un luogo in cui il proprio gatto si senta al sicuro da possibili minacce. Mentre mangiano infatti i gatti abbassano la guardia e per questo se non si trovano in un ambiente sicuro possono diventare poco sereni.

Alla luce di ciò, si consiglia di posizionare la ciotola del cibo, come anche quella dell’acqua, lontano da porte o comunque da luoghi di passaggi e dunque i corridoi. Trattandosi poi di un animale particolarmente pulito, il gatto non ama che il luogo dove si alimenta corrisponda a quello in cui espleta i propri bisogni.

Proprio per questo si consiglia di evitare di posizionare il cibo vicino alla lettiera. In linea generale, poi, si consiglia di optare per luoghi che siano accessibili facilmente dall’animale, possibilmente lontani dalla luce diretta del sole.

Cosa fare se in casa ci sono più gatti

Quando si hanno più gatti, peraltro, per evitare conflitti o possibili situazioni di particolare attrito tra loro, si consiglia di predisporre a ciascuno di loro la propria ciotola per il cibo e per l’acqua. Esse peraltro possono essere posizionate anche nello stesso ambiente purché sufficientemente distanziate tra loro.

Come avrete avuto modo di capire si tratta di semplici ed utili consigli che però vi consentiranno di gestire in maniera più agevole la vita in casa con un micio.

In pochi infatti sanno che la posizione della ciotola del cibo è in grado di cambiare il carattere di questi animali. In base ad essa si possono rendere più sereni e tranquilli o viceversa.