Re Carlo non si trattiene, il gesto improvviso sconvolge tutti: non ha pensato alle conseguenze

Re Carlo ha fatto un gesto improvviso che ha lasciato tutti senza parole. Nessuno, infatti, si sarebbe aspetto un comportamento del genere da lui.

In questo momento sta vivendo i suoi primi mesi da Re d’Inghilterra e sono già state tante le preoccupazioni per lui. Dai rapporti ormai tesissimi con suo figlio Harry, deciso – a quanto pare – a tenersi ben distante dalla vita di corte, agli altri problemi di gestione del Regno Unito, interessato ormai da decenni da lotte interne di cui ancora non si vede la fine (l’avversione, ad esempio, della Scozia all’Inghilterra è un problema difficile da risolvere).

re carlo gesto che lascia senza parole
Re Carlo, il gesto che ha fatto discutere- Credit ANSA -Ossinotizie.it

Nonostante i vari problemi, Carlo è deciso a portare avanti il suo regno evitando di abdicare in favore del più popolare figlio primogenito, William. Che molti sperano di veder salire al trono quanto prima. Di recente, Re Carlo ha però stupito tutti con un gesto che mai gli si è visto fare in pubblico e che ha lasciato tutti i presenti attoniti. Ecco cosa è successo.

Re Carlo, il gesto senza precedenti subito notato dai fan

Durante una visita in Scozia, Carlo ha trascorso qualche ora di un nuvoloso pomeriggio a bordo del Royal Yacht, tributando un brindisi a tutti i membri dell’equipaggio. Dopo aver bevuto il suo drink, però, ha assunto una strana espressione con la quale ha sottolineato l’eccessiva gradazione della bevanda.

re carlo bridisi gesto
Re Carlo, il gesto dopo il brindisi ha fatto sollevare qualche sopracciglio. -Credit Youtube, @royalchannel – Ossinotizie.it

Gli altri membri dell’equipaggio sono apparsi divertiti dall’imprevisto, eppure qualcuno online potrebbe aver interpretato il gesto del sovrano come poco rispettoso nei confronti della marina. Che Carlo abbia esagerato di proposito la reazione alla bevanda, in un atteggiamento di superiorità mal celata? Soprattutto tenendo conto del fatto che il Re si trovava in acque “nemiche”, ovvero quelle scozzesi…

A ogni modo, si tratta chiaramente solo di supposizioni, tra l’altro ben poco fondate. Il gesto del sovrano è apparso del tutto naturale e il suo atteggiamento bonario smentirebbe in modo drastico l’ipotesi di una velata frecciatina all’equipaggio dello yacht. Ancora una volta, sembra che ogni minimo comportamento del Re venga amplificato a dismisura, forse proprio per via dello scarso apprezzamento nei suoi confronti da parte del popolo britannico.

I sondaggi, però, sembrano stare dalla parte di Carlo: da quando è stato incoronato, infatti, pare che il suo indice di gradimento sia cresciuto di qualche punto. Una buona notizia per il Re, che forse è stato premiato proprio per la sua dedizione alla causa ambientalista. Un problema molto attuale che sta a cuore a molti. Staremo a vedere se, alla fine, il sovrano riuscirà a raggiungere il livello della compianta Regina Elisabetta in fatto di gradimento popolare…

Impostazioni privacy