Portali al mare e li renderai felici: questi segni zodiacali non possono farne a meno

Il mare piace quasi a tutti. Impossibile non amarlo: soprattutto se siamo nati sotto una di queste costellazioni

Lì sì che stanno bene. Ci sono persone che proprio non riescono a fare a meno del mare. Li aiuta a rilassarsi, a pensare positivamente, a vivere la vita con maggiore intensità. Si tratta di una caratteristica che sicuramente avrete riscontrato in diverse persone. Ebbene, sappiate che dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate.

oroscopo segni amano mare
Portali al mare e li renderai felici: questi segni zodiacali non possono farne a meno- Ossinotizie.it

Del resto, lo cantava anche Patty Pravo, “portami al mare, fammi sognare…”. E’ proprio così, chi vive al mare non riesce a capacitarsi di come facciano le persone che non hanno la fortuna di poter vedere ogni giorno una meravigliosa distesa blu.

Anche Cristoforo Colombo, il marinaio per eccellenza diceva “E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni”. In effetti, poche cose riescono a dare quel senso di libertà, a volte un po’ malinconica, come il mare.

Insomma, non deve sorprendere, anzi, che il mare possa essere amato da molte persone. Ma è amato in particolare da un certo tipo di persone: persone nate sotto questi segni zodiacali.

I segni zodiacali che amano il mare

La presenza del Capricorno, tra i segni che vi segnaliamo, può sorprendere. Parliamo infatti di un segno pratico, pragmatico, stakanovista. All’apparenza potrebbe non amare tanta libertà. Invece, il mare serve ai Capricorno proprio per ricaricarsi e dare poi il meglio sul lavoro, che resta la loro priorità.

oroscopo segni amano mare
I segni zodiacali che amano il mare sono loro – Ossinotizie.it

Sorprende molto meno, invece, la presenza dell’Acquario. Parliamo di uno dei segni più liberi e indipendenti dell’intero Zodiaco. E quasi nulla dà quel senso di libertà come il mare. I nati sotto il segno dell’Acquario sono di solito persone molto mattiniere, quindi capiterà loro di trovarsi in riva al mare all’alba o giù di lì.

Per il Cancro, invece, la vacanza perfetta è al mare. Segno amante della tradizione, viaggiare in località balneari lo riporterà agli anni in cui era piccolo e si spostava con la famiglia. Ecco quella nostalgia che solo il mare può dare.

No, non lo diciamo per fare una battuta o per essere simpatici. Ma, chiaramente, tra i segni che amano il mare, ci sono i Pesci. Non poteva essere altrimenti. In realtà, oltre che un amore per il mare e le distese d’acqua, i Pesci ragionano al contrario con una sorta di idiosincrasia nei confronti della montagna.

Infine, il Toro. Segno deciso e determinato che ha gusti da par suo. Per cui, una festa in riva al mare, con un falò, con la musica, con situazioni intriganti che si possono creare sulla spiaggia è qualcosa che lo farà senz’altro felice.