Polpette di zucchine: semplici, buonissime e con poche calorie, ecco la ricetta

Si preparano con semplicità e sono davvero buonissime, fatte in questo modo le polpette di zucchine hanno poche calorie.

Non sai cosa preparare a pranzo o a cena? Queste polpette di zucchine sono eccezionali e faranno impazzire tutta la famiglia. Il procedimento per prepararle è semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, in venti minuti circa saranno in tavola.

Polpette di zucchine facili poche calorie
Polpette di zucchine -ossinotizie.it

Se non hai molta voglia o tempo per stare a lungo davanti ai fornelli questa ricetta è l’ideale perché si realizza in poco tempo ed è buonissima. In base alla cottura che sceglierai oltre che squisite queste polpette hanno anche poche calorie, potrai quindi mangiarle anche se sei a dieta.

Super gustose e facili da preparare non puoi non provarle, queste polpette di zucchine ti conquisteranno al primo assaggio. Dopo averle mangiate di sicuro le rifarai presto, sono buonissime.

Una ricetta facile, veloce e super saporita, queste polpette di zucchine hanno poche calorie e sono strepitose

Come è stato già detto si tratta di una ricetta molto semplice, il sapore di queste polpette di zucchine però è davvero sfizioso e appetitoso. Gustale con i tuoi commensali e vedrai che piaceranno proprio a tutti.

Polpette di zucchine ricetta
Polpette di zucchine su un piattino -ossinotizie.it

Gli ingredienti per preparare sfiziose e leggere polpette di zucchine sono:

  • 1 zucchina media
  • 1 cucchiaino di farina
  • 1 uovo
  • sale e pepe q.b.
  • spezie a piacere q.b.
  • aglio e cipolla q.b.

Procedimento:

  • Prima di tutto lava bene la zucchina, poi grattugiala all’interno di una scodella con una grattugia a fori larghi.
  • Nella ciotola aggiungi poca cipolla e poco aglio, entrambi tritati finemente. Se ti piace puoi aggiungere anche un po’ di zenzero o altre spezie di tuo gradimento.
  • Trasferisci la zucchina grattugiata in un colino e salala per far uscire l’acqua di vegetazione, dopo qualche minuto strizza bene.
  • Prendi ora l’uovo e separa il tuorlo dall’albume in due diverse ciotole, in quella in cui hai messo il rosso unisci la zucchina e un cucchiaio di farina. Aggiungi anche qualche aroma come prezzemolo o timo e mescola accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  • Con le fruste elettriche monta a neve ben ferma l’albume e incorporalo al composto di zucchina, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.

Per quanto riguarda la cottura puoi friggerle in olio bollente fin quando le polpette non saranno diventate dorate. Poi scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e gustale, sono ottime sia calde che fredde.

  • Se preferisci una cottura più light puoi farle in padella senza olio oppure in forno preriscaldato a 210 gradi con la modalità grill per una decina di minuti.

Con tutte e tre le modalità di cottura queste polpette di zucchine sono super saporite e sfiziose. Non appena le porterai in tavola conquisteranno il palato di tutti, sono una vera squisitezza. Buon appetito!

Impostazioni privacy