Piantale ad Aprile per averle bellissime in estate: queste piante sono alla portata di tutti | Davvero speciali

Sai che dovresti assolutamente piantare queste piante ad Aprile? Saranno bellissime e davvero speciali in estate!

Con l’arrivo della Primavera, la natura torna a nascere e a far spuntare meravigliosi fiorellini che possono decorare il nostro giardino o l’intero balconcino che possediamo. Ci sono alcune piante che devono necessariamente essere piantate nel mese di Aprile, per poter poi germogliare nei mesi successivi, fino a diventare davvero bellissime e speciali in estate. Siete curiosi di sapere di quali si tratta?

piante aprile
Quali piante far crescere ad Aprile (Ossinotizie.it)

Vediamo insieme le tre piante da dover necessariamente piantare in questo periodo per averle perfette a Luglio ed Agosto.

Le piante più belle di sempre le avrai solo tu in estate: ecco cosa piantare ad Aprile

Sappiamo bene che non tutti posseggono il pollice verde, ma ci sono alcune piante che non possono non essere piantate nel nostro giardino o sul nostro balconcino. La loro presenza e i loro colori non fanno altro che illuminare la casa e l’intero vicinato, provocando anche l’invidia di chi, passando, alza la testa e le nota con grande piacere. Ma di quali piante parliamo? Sicuramente di alcune che producono meravigliosi fiori. Ma quali sono i loro nomi?

scegliere piante aprile
Le piante da scegliere ad Aprile (Ossinotizie.com)
  • Begonie giganti. Questa pianta è perfetta per chi dice di non avere il pollice verde, perché ha bisogno di pochissime cure, solo di essere concimata due volte l’anno ed annaffiata ogni giorno. Di begonie il mondo ne è pieno, ma per noi è preferibile acquistare quelle giganti che appaiono essere molto più resistenti e soprattutto molto più belle. Possono, ovviamente, essere piantate sia direttamente nella terra, per chi possiede un giardino, sia in vaso per chi invece possiede semplicemente un balconcino. Bisogna piantarle ad Aprile, per riuscire ad averle già fiorite ad Agosto, innaffiarle quando le temperature sono alte ed evitare l’esposizione diretta al sole: solo così potranno durare in eterno.
  • Dalie. Queste piante sono davvero meravigliose da appendere al balcone, soprattutto se si amano i colori pastello. Da piantare anche loro in questo mese, devono essere posizionate a distanza tra di loro, solo così potranno crescere forti e rigogliose, evitando che si attacchino l’una all’altra crescendo storte. Non hanno bisogno di molta cura, anzi devono essere innaffiate a giorni alterni per le prime due settimane ed infine solo quando il terreno richiede acqua: quindi non avrete bisogno di star lì in continuazione ad occuparvi di loro.
  • Rododendro sempreverde: questa pianta, come ci dice stesso la parola, è un sempreverde e serve per abbellire le aiuole e soprattutto per delimitare il giardino. Appare una pianta davvero meravigliosa, con la presenza di fiori piccoli, compatti e di colore bianco, fuxia e rosa. Nei primi mesi avrà bisogno di essere irrigata molto spesso, mentre dopo la fioritura bisognerà osservare solo il terreno e decidere quando sarà necessario darle dell’acqua. Occuparsi a quel punto solo della potatura quando sarà necessaria.
Impostazioni privacy