Perdere peso nuotando? Questo è il programma da seguire. Provaci, funziona davvero

Perdere peso è un obiettivo di molti e ci si può riuscire anche tramite il nuoto e un programma ben specifico: in questo modo cambia tutto.

Il nuoto è sicuramente una delle attività che più fa bene al fisico e alla mente e permette alla persona che la esegue di raggiungere degli obiettivi molto importanti tra cui quella di perdere peso. Sono tante le persone che si chiedono se nuotare faccia perdere peso e a tale domanda si risponde attraverso un programma ben specifico.

Perdere peso nuotando questo programma da seguire
È possibile perdere peso nuotando? Se segui questo schema si!- Ossinotizie.it

In piscina non si va solo per fare qualche bracciata ma anche per mantenere la propria forma andando a rinforzare in maniera notevole tutti i muscoli e le ossa del corpo. Con un determinato tipo di lavoro si può anche arrivare a perdere peso andando ad agire in maniera decisa sul metabolismo che porta a bruciare tante calorie.

In pratica in piscina è decisamente utile anche il lavoro intervallato dato che questo permette di andare a bruciare le calorie snellendo e modellano la propria figura. Andiamo a scoprire quindi come raggiungere questo obiettivo tramite il nuoto.

Perdere peso nuotando è possibile: il programma da seguire

Nuotare è una passione che accomuna tante persone perché garantisce di raggiungere dei benefici psico-fisici davvero incredibili. Per riuscire a perdere peso tramite questa attività basta che si vada a fare un lavoro intervallato.

In sintesi bisogna alternare fasi più blande e quelle più intense. In questo modo andremo ad incidere in maniera profonda sul metabolismo. Il programma da seguire è molto semplice ed è composto da 3 fasi, ecco quali:

Il programma da seguire per perdere peso nuotando
Il programma da seguire per perdere Kg nuotando – Ossinotizie.it
  • Riscaldamento: in questa prima fase completiamo 4 vasche (100 metri) a stile libero, a dorso e a rana;
  • Parte centrale: qui abbiamo 5 fasi da svolgere. La prima è nuotare per 4 vasche ad un ritmo sostenuto cambiando stile. Ripetere poi il blocco dopo una pausa di 20 secondi; la seconda fase è quella di svolgere 4-5 scatti da 25 metri seguiti da 25 metri di recupero attivo; la terza fase consiste nel nuotare per circa 250 metri a stile libero con il pullboy e usando le palette per le mani; nella quarta fase dobbiamo svolgere 3-4 ripetute da 100 metri a stile libero usando la tavoletta come appoggio e lavorando di gambe. In questo caso dobbiamo indossare le pinne da piscina; infine nuotiamo per 150-200 metri a stile libero oppure a dorso;
  • Defaticamento: nella parte conclusiva andiamo a nuotare per 6-8 vasche alternando 2 vasche a rana e 2 a stile libero.

Seguendo questo piano in piscina non avrete problemi a perdere il peso che volevate ma divertendovi allo stesso tempo!

Impostazioni privacy