“Non lo facevo mai prima delle gare”, confessione clamorosa di Federica Pellegrini

Nuotatrice professionista che ha portato alto il nome dell’Italia nel mondo, Federica Pellegrini ha rivelato ciò che non faceva mai prima delle gare.

Con lei, abbiamo tutti sognato di diventare nuotatori: il suo incedere leggero e potente, con le mani che tagliavano la superficie dell’acqua come fossero lame, ha portato il nome dell’Italia in alto in tutto il mondo. Incredibili i risultati che ha raggiunto, Federica Pellegrini: dopo una carriera entusiasmante, oggi è pronta a vivere un’altra parentesi di vita. Ecco però ciò che prima delle gare non faceva mai.

Federica Pellegrini, non lo faceva mai
Federica Pellegrini, cosa non faceva mai prima delle gare – Credit ANSA – Ossinotizie.it

Se, fino a un certo punto della sua vita, Federica Pellegrini si è fatta conoscere solo come sportiva e nuotatrice, grazie alla sua partecipazione come giudice a Italia’s Got Talent ne ha fatto emergere alcuni lati inediti e l’ha fatta apprezzare ancora di più dal pubblico. Oggi, poi, è in onda su Sky come concorrente di Pechino Express, dove sta gareggiando in coppia con il marito Matteo Giunta. Insomma: dopo il nuoto, l’atleta si sta dedicando anche ad altre attività. Tornando allo sport, però, ecco cosa non faceva mai prima delle gare.

Federica Pellegrini lo confessa: ecco le sue parole

Il 16 maggio arriverà in tutte le librerie d’Italia “Oro“, l’autobiografia letteraria di Federica Pellegrini. Qui la duecentista più forte della storia del nuoto racconta tutto ciò che essere un’atleta di quel calibro ha comportato tra gioie, vittorie, sorrisi e sconfitte. Ritiratasi dalla competizione nel 2021, oggi è membro della Commissione Atleti del Cio ed è pronta a nuove sfide.

Federica Pellegrini, non lo faceva mai
Federica Pellegrini e la confessione che stupisce tutti – Credit ANSA -Ossinotizie.it

Nel libro, racconta anche un dettaglio inedito: sebbene per lei le gare non fossero una passeggiata soprattutto a livello emotivo, in realtà aveva bisogno di quella lotta all’ultimo respiro. “La condizione ideale per gareggiare era sentirmi un animale braccato. La sera prima di una gara quasi non mangiavo confessa, rivelando quindi un segreto d’atleta. “Era la tensione, certo, ma anche un modo di prepararsi all’assalto, come il lupo che prima di andare a caccia per affrontare la lotta digiuna, dimagrisce“.

Intervistata da Leggo.it, spiega che da ragazzina vincere le gare serviva a riempire un vuoto dentro di lei che, altrimenti, non sapeva come guarire. “Dopo un po’ non era più quello. Da un certo punto in poi l’ho fatto solo per me stessa” ha confessato, parlando di un giusto egoismo che molti, però, hanno usato per giudicarla. Insomma: la Divina ancora una volta fa parlare di sé e, se volete saperne di più, correte in libreria.

Impostazioni privacy