Marina lontana dalla tv: cosa fa oggi la prima figlia di Silvio Berlusconi

Marina Berlusconi è la prima figlia di Silvio Berlusconi. In questi giorni l’ex premier e leader di Forza Italia sta combattendo la sua battaglia più difficile. La sua famiglia gli si è stretta attorno, ma è lei il suo punto di riferimento.

Pensando a Silvio Berlusconi, ai diversi ruoli da lui ricoperti, sempre con grande successo, negli ultimi quarant’anni, la prima istantanea che viene in mente è quella dell’imprenditore. Di colui che ha dato vita al più grande gruppo televisivo privato italiano che, per la prima volta, ha osato sfidare il monopolio della Rai.

Marina la prima figlia di Silvio Berlusconi
Silvio e Marina Berlusconi (ossinotizie.it)

Viene poi il presidente-tifoso di calcio che per tre decenni ha guidato il Milan, portandolo a conquistare una serie infinita di trofei in Italia, in Europa e nel mondo. Infine il politico, con la sua discesa in campo, datata 1994. La conseguente creazione di un partito-azienda come Forza Italia dove è stato, e è tuttora, praticamente tutto, ideatore, fondatore, leader indiscusso, ed indiscutibile.

Nei giorni in cui problemi di salute hanno costretto Silvio Berlusconi ad un nuovo ricovero in ospedale, la figura che si staglia più netta nell’orizzonte familiare è quella della sua primogenita, Marina Berlusconi. Rimasta spesso, volutamente, nell’ombra, è senza dubbio lei il principale punto di riferimento del leader politico e dell’imprenditore milanese.

Marina, la prima figlia di Silvio Berlusconi

In questi giorni dove l’ansia e la preoccupazione per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi guidano i pensieri dei suoi familiari, non si ha voglia di pensare ad altro. E’ così anche per Marina Berlusconi.

Marina la prima figlia di Silvio Berlusconi
Marina Berlusconi (Foto ANSA – ossinotizie.it)

La primogenita di Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi è nata il 10 agosto 1969 dal primo matrimonio dell’imprenditore milanese con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, ed è la sorella maggiore di Pier Silvio. Inoltre è sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi, che sono invece nati dal matrimonio di Silvio Berlusconi con Veronica Lario. Marina Berlusconi è presidente di Fininvest, il gruppo di famiglia in cui è entrata giovanissima e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Mai, come in questo delicato momento della famiglia Berlusconi, tutto sembra ruotare attorno alla sua persona.

Famiglia, impresa, politica tutto sembra avere un solo punto di riferimento: Marina Berlusconi. Il ruolo di primaria importanza ricoperto nelle aziende di famiglia che non ha impedito alla primogenita dell’ex premier di creare una sua famiglia. Nel 2008 l’attuale presidente di Fininvest, ha sposato Maurizio Vanadia, Vice Direttore della Scuola di Ballo dell’Accademia della Scala. La coppia ha avuto due figli, entrambi nati prima del matrimonio, Gabriele Vanadia, nato nel 2002 e Silvio Vanadia, nato nel 2004. Forse mai, come in questo delicato momento per la sua famiglia, Marina Berlusconi sta sentendo tutto il peso delle responsabilità legate al suo cognome.

Impostazioni privacy