La coltivi in vaso e fa esplodere la primavera sul tuo balcone: ecco la pianta perfetta di stagione|Tutti possono averne una

Tenere una pianta in casa aggiunge un tocco di eleganza, vivacità e colore al nostro arredamento. Questa è perfetta per la stagione!

Chi possiede il celebre pollice verde sa bene quanto un tocco di verde, in casa o sul balcone, cambi del tutto l’estetica della nostra abitazione. Aggiunge, infatti, un tocco di eleganza e vivacità e fa apparire l’ambiente accogliente e caloroso. Siete alla ricerca della pianta giusta? Questa si coltiva in vaso ed è perfetta per la stagione: che spettacolo!

pianta casa questa stagione
Cerchi una pianta per la bella stagione? Questa è un vero spettacolo (ossinotizie.it)

Ovviamente, se sappiamo di non avere molto tempo a disposizione per prendercene cura, dobbiamo scegliere delle tipologie che non necessitino di grande attenzione. Non è detto, però, che solo chi è appassionato di giardinaggio possa avere un balcone o un terrazzo rigoglioso!

La pianta che perfetta per la stagione: si coltiva in vaso ed è un vero spettacolo

Con l’arrivo della Primavera e poi dell’estate, cosa c’è di meglio che adornare la nostra casa o il nostro terrazzo con qualche pianta e fiore colorato? Se non sapete quale scegliere abbiamo per voi un consiglio prezioso: questa è un vero spettacolo e si adatta perfettamente al periodo e al clima!

pianta stagione calda
Perfetta per la stagione calda: la vite lilla è la pianta ideale da tenere in casa o sul balcone (ossinotizie.it)

Stiamo parlando della meravigliosa vite lilla, un vero incanto per gli occhi! Si tratta di una tipologia che ama particolarmente la bella stagione e sopporta bene le alte temperature. Si caratterizza da meravigliosi fiori di un viola delicato, eleganti e ipnotici, capaci di regalare vivacità ma anche raffinatezza alla nostra abitazione.

Si può tranquillamente coltivare in vaso, tenendo presente che man mano che fiorirà e si allargherà dovremo travasarla per darle lo spazio necessario a crescere forte e rigogliosa. Nel periodo estivo necessita di essere annaffiata spesso, mentre quando le temperature iniziano a calare la frequenza potrà diminuire. Teniamo anche presente che non ha bisogno di essere esposta direttamente al sole, l’importante è che la teniamo in un punto della casa o del balcone che sia abbastanza caldo e lontano dall’umidità.

All’occorrenza, di tanto in tanto, potrebbe aver bisogno di un po’ di fertilizzante. Questo perché appartiene alla categoria dei sempreverde e, così facendo, ne preserviamo la longevità. Non ci sono dubbi, dunque, che sia questa la pianta perfetta da scegliere in questo periodo, anche se non abbiamo molta dimestichezza: non dovremo temere che possa appassire a causa del caldo!