Instagram Threads: cos’è, a cosa serve e come funziona la novità di Meta

Grossa novità in arrivo per Instagram, ora i Threads sono ufficiali! Ecco di cosa si tratta e come potranno essere utilizzati

Instagram rimane una delle piattaforme social più di successo della storia, e ancora oggi può vantare milioni di utenti che ogni giorno si connettono per poter sfruttare al meglio le varie potenzialità che il servizio di Meta può offrire. Tra post, storie, reels, messaggi e chi più ne ha più ne metta, c’è un intero universo esplorabile per poter esprimere al meglio la propria creatività.

Annunciato l'arrivo di Instagram Threads
Instagram Threads è ora ufficiale, come funzionerà – Ossinotizie.it

E non sembra essere finita qui, perché gli sviluppatori dell’azienda stanno continuando a lavorare per dar vita ad un servizio sempre più completo e che possa soddisfare in toto le esigenze degli utenti. E in questo senso, c’è un progetto di cui si parla da mesi che finalmente è pronto a prendere vita. Stiamo parlando di Instagram Threads, una funzionalità che cambierà per sempre le carte in tavola.

Instagram Threads ora ufficiale, cosa c’è da sapere

Si chiama Instagram Threads, ed è l’ultima novità pensata da Meta per aggiornare la propria piattaforma principale. Resterete sbalorditi dalle sue potenzialità, considerando che si inserisce di pieno diritto in un mercato ricco e fiorente.

Ossia quello dei social network utilizzati per scrivere messaggi, dove Twitter continua a dominare. Di recente, proprio il servizio di Elon Musk ha sollevato diversi malumori negli iscritti, per via dell’ultima modifica che impone un limite ai tweet visualizzabili ogni giorno in base al tipo di account.

instagram novità
Tutto quello che sappiamo sul’incredibile novità di Instagram- Ossinotizie.it

Ed ecco perché Instagram Threads potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo per i più sfiduciati. Sarà un social network tutto nuovo, che si collegherà direttamente all’account di Instagram in maniera facile e veloce. Il suo obiettivo? Dare la possibilità agli utenti di scrivere ciò che si vuole e di interagire in via testuale, con un limite massimo di 500 caratteri a post.

Molti utenti si chiedono: ma Meta non ha già Facebook per fare questo? Dubbio più che lecito, ma c’è un aspetto che giustifica la decisione di aprire Instagram Threads. Facebook è infatti incredibilmente versatile, forse anche troppo. All’interno del suo ecosistema si possono scrivere messaggi, condividere foto e video, chattare, chiamare, videochiamare, vendere e comprare oggetti, fare dirette e tanto altro.

Instagram Threads sarà invece un luogo dedicato esclusivamente alla scrittura dei post e all’interazione tra gli utenti. Considerando poi che l’account non va nemmeno creato, il tutto viene reso ancora più semplice ed intuitivo. Staremo a vedere quando avverrà il rilascio ufficiale, ma ormai sappiamo che il progetto prenderà vita e non vediamo l’ora di scoprire come sarà impostato e quale sarà la reazione della community.

Impostazioni privacy