Spunta un’altra premonizione dalla serie I Simpson. Questa cosa è successa davvero, i fan sono sconvolti. Scopriamo di cosa si tratta.
Quella de I Simpson è la sitcom a cartoni animati più amata del mondo. La serie è nata da Matt Groening ed è anche la più longeva del mondo. Viene trasmessa in numerosi paesi del mondo. Con la sua comicità sin dagli anni ’90 ha conquistato tutti e sono stati trasmessi parecchi episodi fino ai giorni nostri.
La sitcom infatti è ancora in produzione e ha saputo essere al passo con i tempi, forse anche troppo perché da anni c’è un dibattito sui presunti messaggi premonitori presenti in numerosi episodi della serie tv. Il più famoso è quello dell’elezione di Donald Trump come presidente degli Usa, cosa che è avvenuta sul serio anni dopo. Questo ha attratto ancora di più i telespettatori e ha alimentato il suo successo. Ora una spunta una nuova premonizione dai passati episodi.
Un episodio de I Simpson lo aveva previsto. Ecco cosa
La serie animata di I Simpson ha fatto di nuovo centro, con un’altra incredibile premonizione. Questa volta, il diciottesimo episodio della nona stagione si è avvicinato a ciò che oggi è considerato una realtà: la fertilizzazione assistita con robot. Questa stagione della sitcom americana è degli anni ’90, precisamente del 1998 e a quei tempi la tecnologia non era così avanzata nella robotica e nemmeno nella fertilità.
Nell’episodio, Homer Simpson è salito su un gioco che sparava liquido seminale per fecondare una creatura durante una fiera scientifica di Springfield. Questo episodio, che in realtà è stato realizzato solo per far ridere il pubblico dei telespettatori, proprio per l’assurdità fantascientifica, si è avverato il mese scorso, dove con l’inseminazione artificiale da una macchina sono nate le prime due bambine. A darne notizia una pubblicazione della rivista Technology Review dell’Istituto Tecnologico di Massachusetts (MIT).
A distanza di 25 anni, gli ingegneri a Barcellona, in Spagna, hanno creato un robot per l’iniezione di liquido seminale che è stato poi inviato a New York, negli Stati Uniti, per essere utilizzato nella clinica New Hope Fertility Center. Lì, un ingegnere senza esperienza reale in medicina di fertilità ha utilizzato un controller Sony PlayStation 5 per posizionare un ago robotico.
“Guardando un ovulo umano attraverso una telecamera, si è mosso da solo, penetrando nell’ovulo e lasciando cadere un singolo spermatozoo. In totale, il robot è stato utilizzato per fecondare più di una dozzina di ovuli“, ha scritto il giornalista Antonio Regalado sulla pubblicazione della rivista Technology Review.