Dimagrire mangiando pasta? È possibile se segui questa dieta poco conosciuta

Ti sembra un sogno dimagrire con la pasta? Invece è possibile grazie a questa dieta che di certo ti farà felice.

Quando pensiamo alle diete la prima cosa che ci viene in mente sono grosse porzioni di frutta e verdura, un po’ di proteine (carne magra e pesce) e poco altro. In realtà in questo periodo sta ottenendo grande risonanza un altro tipo di dieta assai meno restrittiva e perfetta per tutti coloro che non sono mai riusciti a resistere ai peccati di gola.

dieta della pasta come funziona
Come funziona la tanto discussa dieta della pasta? – Ossinotizie.it

Si tratta della cosiddetta “dieta della pasta”, che sembra essere molto efficace nonostante abbia fatto sollevare qualche sopracciglio inizialmente. Ebbene, potete tirare un sospiro di sollievo: non è troppo bello per essere vero. I benefici di questa dieta sono evidentissimi e del tutto tangibili. Ma vediamola più da vicino.

Dieta della pasta: ecco come funziona

Come avrete capito, la dieta della presuppone il consumo giornaliero di…pasta. In tutte le sue forme: dagli spaghetti ai fusilli. Via libera anche a molti tipi di condimenti, anche a base di olio extravergine di oliva. Dove sta la fregatura, direte voi? Ci sono chiaramente alcune regole da rispettare affinché la dieta funzioni: per prima cosa non si devono superare gli 80 grammi di pasta al giorno. Non solo, vano evitati anche i condimenti troppo pesanti, come la carbonara e l’amatriciana. I sughi scelti dovrebbero essere preferibilmente a base di verdure o anche legumi.

dieta della pasta
Mai superare gli 80 grammi di pasta al giorno se si segue questa dieta – Ossinotizie.it

Un altro accorgimento importante è scegliere sempre pasta integrale, più ricca di fibre, e la cottura deve essere sempre al dente (in questo modo il piatto sarà più facilmente digeribile). Questa dieta prevede una sola portata a pasto. Quindi si dovrà mangiare (preferibilmente a pranzo) un piatto di pasta senza aggiunta del secondo. Un piatto a base di carboidrati e verdure condite con filo d’olio possono infatti dare sazietà, senza necessità di un secondo piatto che aggiungerebbe calorie non indispensabili.

Per il secondo pasto principale della giornata, la cena, si può scegliere il piatto che più ci piace ma sempre leggero e salutare. L’ideale sarebbe un pasto a base di pesce, arricchito con un contorno di verdure poco condite. Se pensate di dover mettere da parte il pane, vi sbagliate. Anche questo alimento può essere compreso nella dieta, l’importante è ovviamente non esagerare con le porzioni e soprattutto mangiarlo solo una volta al giorno, per esempio per accompagnare il pasto serale. Insomma, una dieta assolutamente alla portata di tutti e che smentisce chi è convinto di dover fare sacrifici immani per perdere qualche chilo!

Impostazioni privacy