Harry Potter è tornato: centinaia di persone hanno festeggiato il maghetto, gioia e delirio a Londra

I fan di Harry Potter hanno celebrato l’importante momento al meglio. Ecco cosa è successo a Londra il primo settembre

Quando è stato pubblicato il primo libro di Harry Potter forse nessuno si sarebbe mai aspettato un successo così gigantesco! E invece i fan del famoso mago e di tutto l’universo di Hogwarts sono cresciuti giorno dopo giorno, arrivando a diventare milioni in tutto il mondo.

Il ritorno a scuola di Harry Potter
L’attesissimo ritorno di Harry Potter – Credit ANSA-Ossinotizie.it

Non stupisce quindi che ogni anno, in concomitanza con il primo giorno di scuola a Hogwarts, ossia il 1°settembre, i fan si riuniscano per celebrare questo momento. E quale luogo è veramente perfetto per festeggiare il mago Harry Potter e tutto l’universo creato dalla mente della scrittrice J.K. Rowlings? Avete indovinato, è Londra, ma non un luogo qualsiasi! Siete curiosi.

La grande festa a tema Harry Potter per il “Back to Hogwarts”

Gli eventi a tema Harry Potter sono tanti, se ne aggiungono di nuovi praticamente ogni giorno nel mondo, ma ci sono delle date cruciali come il compleanno del mago, il 31 luglio, e l’inizio del nuovo anno accademico a Hogwarts che cade, appunto, il 1 settembre. È in questa data che gli studenti della scuola di magia si recano al binario 9 e 3/4 a King’s Cross, nella Stazione di Londra, e salgono sul treno espresso diretti verso la valle più incantata del mondo. E alla stazione londinese veramente succede qualcosa di magico.

La stazione di King's Cross accoglie i fan di Harry Potter
Kings Cross accoglie i fan per il ritorno a Hogwarts – Credit ANSA-Ossinotizie.it

È ormai tradizione, infatti, che a King’s Cross dall’1 al 3 settembre ci sia un vero e proprio momento di festa a tema Harry. Il primo giorno del mese ovviamente alle 11 sui tabelloni della stazione compare la scritta Hogwarts Express e i fan, radunati, sono tutti vestiti a tema.

Ci sono studenti con i mantelli di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Ma anche persone che sono vestite semplicemente da maghi e streghe. Nel corso dei tre giorni di Festival dedicato a Potter e ai suoi amici tutta la stazione sarà decorata a festa e piena di oggetti che riportano proprio al mondo magico: dai boccali di Burrobirra, passando per tante postazioni dove fare foto a tema e oggettistica magica sparsa qua e là.

Quando finirà la passione per Harry Potter? Forse mai, anche perché abbiamo avuto un chiaro esempio dell’amore che i fan hanno per tutto l’universo con il successo ottenuto dal videogioco Hogwarts Legacy. Milioni di acquisti e una voglia smodata di ottenere subito il secondo capitolo del gioco. Insomma. Il mondo di Harry Potter è un continuo stupirci e un continuo lasciarci incantati, regalando un tocco di magia anche ai più grandi.

Impostazioni privacy