Griglia barbecue | come averla sempre pulita senza usare detersivi

Dopo aver grigliato la carne, ecco come potete fare a pulire la griglia del vostro barbecue con questo metodo facile e veloce.

Una serata in compagnia di amici, della famiglia, le stelle ed il fuoco del vostro barbecue potrebbero essere tra le cose più belle da fare. Ma dopo aver cucinato sul barbecue però resta da pulire la griglia. È molto importante farlo in modo perfetto per la prossima volta che si utilizza.

griglia barbecue
Con questo metodo facile e veloce potrete pulire la vostra griglia in un attimo – Ossinotizie.it

Che sia carne, pesce o verdura, dopo che si è utilizzata la griglia si deve sempre pulirla, che sia il barbecue a gas o con la carbonella. In alcuni reparti dei supermercati o nei vari negozi per la casa, ci sono diversi prodotti commerciali che si possono utilizzare, ma non tutti però sono efficienti allo stesso modo, sprecando così sia tempo che denaro. In questo articolo, vi parleremo di quale è il modo perfetto per pulire la griglia, con alcuni prodotti che possiamo trovare anche in casa.

Griglia del barbecue: così verrà perfettamente pulita

Anche se non vi va proprio di pulire la griglia del vostro barbecue, questo passaggio deve essere fatto ogni volta. In questo modo, in ogni caso, tornerà pulita e splendente. Vediamo di quali prodotti abbiamo bisogno.

aceto e limone
Potete utilizzare aceto e limone per pulire la griglia del barbecue – Ossinotizie.it

Vi dovrete procurare, quindi, uno spruzzino, dell’acqua calda (preferibilmente frizzante), un limone, dell’aceto, una paglietta di metallo per cucina, una cipolla, del sapone per i piatti, dei fogli di giornale. Non dimenticate di indossare dei guanti, ma solo per non sporcarvi le mani. Prima di iniziare a pulire, è molto importante ricordare che bisognerebbe pulirla quando è ancora calda.

Dovrete strofinare sulla griglia un mezzo limone (o con una cipolla tagliata a metà) infilzato con un forchettone. Potete anche ricoprire con una miscela fatta di acqua bollente e bicarbonato, lasciando agire per 10 minuti prima di risciacquare. Ora potete passare la paglietta di metallo pulita.

Ma se vogliamo pulirla quando è fredda? Dovrete prima accartocciare i fogli di giornale e cercate di raschiare le maglie della griglia. In questo modo si eliminano i residui di cibo. Ora dovete fare una miscela acqua calda, aceto e sapone per i piatti e mettetela dentro lo spruzzino per poi spruzzarla sulla griglia. Dovrete lasciare agire il composto per circa 10 minuti.

Adesso utilizzate la paglietta e strofinare la griglia. E poi risciacquare con abbondante acqua calda. Infine, la potete asciugare con un della carta assorbente che avete in cucina o anche con una spugnetta che sia pulita.

Impostazioni privacy