Frullo gli spinaci e li metto in ciotola, poi accendo il forno: in 5 minuti servo una cena deliziosa, ti conquista di sicuro

Una cena deliziosa che si prepara con gli spinaci: frulla e metti in ciotola, 5 minuti e poi dritto in forno… ti lascerà senza fiato!

Ammettiamolo, a volte non abbiamo proprio idee per quanto riguarda la cena. Siamo spesso di corsa e abbiamo così tante cose da fare che quando arriva la sera può capitare di trovarci col frigo quasi vuoto e una fame da lupi. Abbiamo una ricetta che fa al caso tuo! Frulla gli spinaci, metti in un ciotola e poi via in forno: 5 minuti e servi un piatto da leccarsi  i baffi!

spinaci cena 5 minuti
Una cena deliziosa a base di spinaci: resterai a bocca aperta (ossinotizie.it)

Il bello di questa ricetta è che oltre a contare davvero pochi ingredienti, riesce a conquistare tutta la famiglia, perfino i bambini che con le verdure fanno sempre un po’ di storie. Andiamo a vedere come si prepara: te ne innamorerai, non ha rivali.

Cena gustosa a base di spinaci: 5 minuti e dritto in forno, che bontà!

Non temete, si tratta di un procedimento davvero facilissimo e adatto anche chi non è proprio un mago ai fornelli. Ovviamente, ognuno di noi, potrà decidere di arricchire la ricetta come preferisce, utilizzando spezie, erbe aromatiche e simili.

cena spinaci ingredienti uova
Spinaci, uova e… prepari una cena senza rivali (ossinotizie.it)

Ingredienti:

  • 3 uova;
  • 480 grammi di spinaci;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale e pepe quanto basta;
  • pangrattato quanto basta;
  • latte quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • 150 grammi di formaggio dolce a scelta;
  • spezie a piacere.

Per prima cosa andiamo a lavare e pulire gli spinaci, quindi in un tegame scaldiamo un filo d’olio d’oliva e dopo aver sgocciolato uniamo la verdura. Lasciamo cuocere a fiamma dolce fino a quando gli spinaci non saranno appassiti e insaporiamo con un pizzico di sale e pepe se di nostro gusto. Riversiamoli dunque in una ciotola e frulliamo per bene per ridurre in crema.

Uniamo le uova, una alla volta, amalgamando con una spatola fino ad assorbire. Spolveriamo con il parmigiano grattugiato e continuiamo a lavorare, poi accorpiamo anche un goccio di latte, se dovesse servire, nel caso il composto risultasse troppo appiccicoso. A questo punto distribuiamo il formaggio dolce a pezzetti. Prepariamo degli stampini da tortino e oleiamoli con cura. Spolveriamoli con del pangrattato e riempiamoli con il composto ottenuto.

Portiamo i tortini in forno a 180 gradi e lasciamo cuocere per circa una ventina di minuti. Quando saranno sodi e fermi potremo spegnere il forno e lasciar intiepidire. Non resta che estrarre con delicatezza e servire: squisiti!

Impostazioni privacy