Con le pasticche della lavastoviglie mantieni pulito ed igienizzato uno dei luoghi più sporchi della tua casa: profumo imbattibile

Ecco come utilizzi le pastiglie della lavastoviglie: un metodo alternativo ma geniale che pochi conoscono per pulire questo luogo della casa

Le pastiglie della lavastoviglie sono ad oggi uno dei prodotti più utilizzati in casa e non solo per il lavaggio delle stoviglie. Ebbene, sono ancora in pochi forse a sapere che questo speciale prodotto si presta a numerosissimi utilizzi alternativi in ambito domestico che si rivelano davvero efficienti.

pastiglia lavastoviglie utilizzo alternativo
Come utilizzare la pastiglia della lavastoviglie: il rimedio alternativo (ossinotizie.it)

Ha spopolato sui social un rimedio della nonna davvero portentoso che prevede di utilizzare una semplice pastiglia della lavastoviglie per pulire e disincrostare il forno di casa. Hai mai pensato di utilizzarla così? Ma oggi è un altro il rimedi più gettonati che voglio farti conoscere. Riuscirai a pulire uno dei luoghi più sporchi di casa in un solo gesto, sta’ a vedere!

Ecco come utilizzi la pastiglia della lavastoviglie: il trucco geniale che non conoscevi!

Altro che i soliti detersivi, per pulire il Wc devi utilizzare una semplice pastiglia della lavastoviglie. Ebbene, sappiamo tutti che il bagno è uno dei luoghi in cui microbi e batteri si annidano con più facilità. Se poi pensiamo che si tratta di uno dei luoghi di casa ‘più frequentati’, beh abbiamo di certo bisogno di igienizzarlo al meglio. Ed in questo caso accorre in nostro aiuto una semplicissima pastiglia della lavastoviglie. Ma come la utilizziamo?

pastiglia lavastoviglie deodorare wc
Una pastiglia della lavastoviglie per deodorare il Wc ma non solo-Ossinotizie.it

Il trucco è davvero molto semplice perché dopo aver pulito ed igienizzato il Wc con limone e bicarbonato di sodio, dovremo semplicemente riporre la pastiglia della lavastoviglie all’interno di un profumatore per Wc che avremo riciclato in precedenza.

Così facendo, ogni volta che tireremo lo sciacquone, l’interno della tazza sarà sempre pulito ed igienizzato oltre che super profumato ed avremo così risolto il problema dei cattivi odori ed il problema delle tracce di sporco ostinate. Un metodo semplice ed efficace, no?

Puoi utilizzarla anche per pulire il piatto della doccia

Ma la pastiglia della lavastoviglie è un ottimo rimedio per pulire anche la doccia. Molto spesso, il piatto della doccia presenta tracce di calcare e varie incrostazioni. Per farlo tornare come nuovo in poche mosse il trucco è davvero semplicissimo perché ci basterà sciogliere in una bacinella colma d’acqua la nostra pastiglia della lavastoviglie e provvedere con una spugna a ripulire il tutto.

Dopodiché risciacquiamo per eliminare tutti i residui et voilà, poche mosse ed il gioco è fatto: il bagno sarà perfettamente pulito e profumato! Come avete visto è davvero utile e possiamo utilizzarla in mille modi diversi!