Combatti il reflusso con questi 5 alimenti: ti daranno subito sollievo e risolverai il problema

Vuoi eliminare il reflusso dalla tua vita? Consuma questi 5 alimenti: ti saranno subito sollievo! Provali immediatamente.

Sempre più persone, negli ultimi anni, lamentano di soffrire di reflusso gastroesofageo. Questo disturbo, sempre più comune, è stato definito la ‘malattia del terzo millennio’. I motivi per cui ne soffriamo sono diversi, sicuramente incidono tantissimo lo stress e il cibo che assumiamo. Ma cosa si può fare per combatterlo? Come possiamo rimediare a questo fastidio davvero orribile?

eliminare reflusso
Come liminare il reflusso (Ossinotizie.it)

Vediamo insieme i 5 alimenti che possono aiutare il nostro stomaco, donandogli sollievo immediato.

Elimina il reflusso in men che non si dica con questi 5 alimenti: troverai un sollievo immediato!

Abbiamo detto che il reflusso gastroesofageo è sempre più comune negli ultimi anni. Ma in cosa consiste? Si tratta di un bruciore che parte dalla bocca dello stomaco e si estende per tutto l’esofago, arrivando sino alla gola. Questo può portare, oltre al bruciore, anche un costante rigurgito acido, che non è per nulla piacevole. Ovviamente può essere curato con farmaci che possono alleviare il dolore, ma di certo non scomparirà del tutto: bisogna imparare a conviverci. Prima di assumere medicinali, che sappiamo possono far male se ne facciamo un abuso, possiamo vedere insieme quali sono i 5 alimenti che, se mangiati, danno sollievo al nostro organismo.

alimenti curare reflusso
Gli alimenti perfetti per eliminare il reflusso (Ossinotizie.it)

Tra gli alimenti perfetti per il reflusso troviamo:

  • Radice di zenzero. Quest’alimento è conosciuto da tutti e viene utilizzato molto spesso per creare meravigliose bevande, sia estive che invernali. Spesso lo si unisce all’acqua e limone per poter depurare l’organismo ed eliminare le sostanze in eccesso. Ma molti non sanno che aiuta tantissimo la digestione: bisogna solo sorseggiare acqua bollita con zenzero all’interno ed il gioco è fatto.
  • Radice di Scorzanera. Questa, a differenza della precedente, è poco conosciuta. Deriva dalla stessa famiglia dei carciofi e dei girasoli. Ha un sapore gradevole, ma piuttosto amaro ed è preferibile mangiarla cotta. Essendo piena di vitamine e sali minerali, aiuta tantissimo l’organismo ed in particolare la digestione.
  • Curcuma. Questa spezia, come lo zenzero, è molto conosciuta e viene utilizzata per insaporire i piatti. Viene usata sia all’interno delle zuppe che all’interno di calde tisane e grazie alle sue proprietà riesce ad aiutare il nostro organismo, in particolare la digestione.

    Curcuma
    Anche la Curcuma tra gli alimenti che prevengono il reflusso – Ossinotizie.it
  • Topinambur. Chiamato anche ‘rapa tedesca’ o ‘carciofo di Gerusalemme’, viene mangiato in molte parti del mondo ed è giunto in Italia solo da pochi anni a questa parte. La parte che viene mangiata è la parte che si trova al di sopra, che viene cotta come una patata, ed appare gialla e molliccia. Tra i diversi benefici che apporta all’organismo sicuramente c’è anche quello di aiutare la digestione, evitando il reflusso.
  • Radice di Kuzu. Questa, a differenza delle altre, appare in natura come una pianta rampicante e per poterla utilizzare bisogna creare la farina, da cui si ricavano alcune zollette bianche che sono facilmente ingeribili. Tra le diverse funzioni che ha questa pianta, troviamo anche quella di ‘protezione’ per lo stomaco e ‘aiuto’ per la digestione: riesce così a ridurre i succhi gastrici ed il bruciore. Potrete dire ‘addio’ al reflusso.
Impostazioni privacy