Che Dio Ci Aiuti, l’ottava stagione sarà ricca di colpi di scena: “Il destino di Azzurra ed Emiliano”

L’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti già promette colpo di scena: ecco cosa succederà a due importanti personaggi come Azzurra ed Emiliano.

Questa settima stagione ha segnato sicuramente un punto di svolta per Che Dio ci Aiuti, amatissima fiction di Rai 1. Dopo tante stagioni, Elena Sofia Ricci ha abbandonato il ruolo di Suor Angela, lasciando praticamente il testimone alla sua allieva Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi).

che dio ci aiuti ottava stagione
Le anticipazioni per l’ottava stagion -credits: Screenshot Instagram Che Dio ci Aiuti – Ossinotizie.it

L’ex-Miss Italia, per il momento, non ha fatto rimpiangere la nota attrice toscana, col suo personaggio cresciuto puntata dopo puntata: per questo, c’è grande attesa di scoprire come si evolveranno le trame a partire dalla prossima stagione.

Cosa succederà all’Azzurra di Francesca Chillemi e ad Emiliano, interpretato invece da Pierpaolo Spollon? A rivelare alcuni succosi dettagli sulla fiction Rai sono stati il supervisore alle sceneggiature Umberto Gnoli e la sceneggiatrice Elena Bucaccio: ecco cosa hanno rivelato, emozioni a non finire.

Che Dio ci Aiuti, le anticipazioni per l’ottava stagione e il destino dei due personaggi

Parlando a fanpage.it, il supervisore alle sceneggiature e la sceneggiatrice hanno avuto modo di toccare tantissime tematiche relative alla fiction, dal finale davvero commovente di questa settima stagione fino al futuro di Azzurra ed Emiliano, due personaggi davvero centrali nelle trame fino a questo momento.

che dio ci aiuti ottava stagione
L’ottava stagione seguirà i primi passi di Azzurra come suora (credits: Screenshot Instagram Che Dio ci Aiuti) – Ossinotizie.it

Azzurra sarà una suora diversa rispetto a Suor Angela. Pur essendo entrambe fuori dagli schemi, hanno un approccio diverso alla fede e all’umano. Azzurra è una suora disordinata, tutta cuore e poca formazione, ma è pronta ad accogliere l’altro in maniera totale” ha spiegato la sceneggiatrice, che non esclude anche un ritorno come guest star di Elena Sofia Ricci.

Ormai suora, è probabile che Azzurra abbia ancora bisogno del supporto della sua maestra; tra l’altro, il suo percorso porterà sicuramente degli ostacoli.“Il cambiamento porta crisi, ma anche opportunità. Dovrà adattarsi a questa nuova vita e capire come comportarsi” spiega Gori.

Quanto a Emiliano, per lui ci sono “grandi progetti” nonostante molto dipenda dagli impegni di Pierpaolo Spollon. Ha infatti dichiarato la sceneggiatrice che il personaggio ha avuto un percorso importante di paternità e di responsabilità. L’ottava stagione porterà entusiasmanti novità nella serie, anche se i fan non avranno modo di vederla prima del 2025.